fiorentina femminile

Nazionale femminile, altra vittoria in Cyprus Cup: in campo due viola

Le Azzurre battono 3-0 le ungheresi, conquistano la seconda vittoria nel torneo e ipotecano la finale. La Ct Bertolini: “Tante note positive a cominciare dalle giovani”

Redazione VN

Viaggia a marce alte la Nazionale Femminile nella Cyprus Cup. Dopo il 5-0 rifilato al Messico, le Azzurre battono 3-0 l’Ungheria e ipotecano il primo posto nel Gruppo B. Un altro successo lunedì con la Thailandia permetterebbe all’Italia di raggiungere per il secondo anno consecutivo la finale nel torneo cipriota, prezioso banco di prova a tre mesi dal Mondiale francese. Al di là di una vittoria mai stata in discussione, piace l’atteggiamento di una Nazionale che cerca sempre di giocare il pallone e di fare la partita, trascinata dalla doppietta messa a segno nel primo tempo da Valentina Giacinti e padrona del campo anche in una ripresa condita dal primo gol di Annamaria Serturini, centrocampista della Roma classe 1998.

ITALIA: Marchitelli, Boattin, Fusetti, Linari, Guagni (70’ Bursi), Adami, Cernoia (63’ Bonfantini), Alborghetti (79’ Galli), Sabatino, Giacinti (46’ Serturini), Tarenzi. A disp: Giuliani, Bergamaschi, Gama, Giugliano, Mauro, Bartoli, Bonansea, Salvai, Pipitone. All: Bertolini.

http://www.violanews.com/esclusive/desolati-a-vn-chiesa-segna-come-me-ma-che-rimpianti-per-il-mondiale-del-1982-su-pioli-vi-dico-che/

http://www.violanews.com/news-viola/sconcerti-mercoledi-la-miglior-atalanta-gasperini-ha-voluto-far-male-a-chiesa/