Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

fiorentina femminile

Guagni: “Firenze unica, non ce l’ho fatta ad andarmene. Lotteremo per lo Scudetto, Commisso? Lo conoscerò quanto prima”

Parla il capitano della Fiorentina Women's dopo il rinnovo

Redazione VN

Alia Guagni ha rinnovato. Come vi abbiamo raccontato, il terzino della Fiorentina e della Nazionale rimarrà a Firenze nonostante la corte serrata del Real Madrid. La Guagni ha già espresso le sue emozioni su Instagram (QUI IL POST), quindi è stata raggiunta in esclusiva da Radio Bruno Toscana. Ecco le sue parole:

"Firenze è bella per questo, ti dà un calore che non trovi da altre parti. Difficile lasciarla. Ho dovuto riflettere, in Italia il calcio femminile è indietro, ma io non ce la faccio proprio a spostarmi da qua; siamo sulla stessa lunghezza d'onda, anche se il Real Madrid è importante.

Speriamo di riuscire ad ottenere il professionismo, che in Spagna è realtà. Ci sarà da lottare, ma ho deciso di credere nell'Italia, con il Mondiale si è mosso tanto, siamo fiduciosi. La Champions comincia prima del campionato, iniziamo domani con i test atletici e poi la preparazione.

Il Mondiale è stato incredibile oltre ogni immaginazione, le persone hanno iniziato a seguirci, persino a Santo Domingo mi hanno fatto i complimenti. Perdere contro l'Olanda mi ha scocciato parecchio, nessuno si aspettava molto da noi ma dopo la prima partita abbiamo cominciato a crederci.

Quest'anno puntiamo in alto, daremo tutto per strappare lo scudetto da dov'è adesso (Juventus, ndr). La Roma si è rinforzata? Certo, ma anche l'Inter, adesso c'è più competizione, che è quel che ci auguravamo. Possiamo competere, lotteremo per arrivare lontano. Curiosa di vedere la Lazaro.

Quando ero giovane ero spensierata, facevo le cose come capitava, e non stavo molto al passo. Poi è cambiato il movimento, abbiamo iniziato a fare le cose più seriamente, ma nessuno pensava di poterlo far diventare un lavoro; e allora c'è stato lo step mentale. Con la Fiorentina ho firmato un biennale, cosa che non si poteva fare fino a poco tempo fa. In Champions giochiamo l'11 o il 12 settembre, spero ci sia tanta gente. Commisso? Lo conoscerò quanto prima, ci crede tanto, è appassionato e ha già fatto tanto per la Fiorentina"

https://www.violanews.com/calciomercato/baez-via-da-qualche-ora-ha-lasciato-montecatini-per-motivi-di-mercato/

tutte le notizie di