fiorentina femminile

FINALE Fiorentina Women’s-Res Roma 2-1

Inizio bomba delle viola contro la Roma! Due gol in 13 minuti tramortiscono le giallorosse, che si riprendono nel finale. Un finale di match tutto da seguire sulle pagine di ViolaNews.com

Redazione VN

FIORENTINA WOMEN'S FC: Durante, Guagni, Tona, Adami, Orlandi, Panico, Vecchiarello, Caccamo, Motta, Ek, Tortelli.

A disp.: Thalmann, Costi, Salvatori Rinaldi, Vigilucci, Nocchi, Rodella, Binazzi.

All.: Sauro Fattori

RES ROMA: Pipitone, Colini, Picchi, Coluccini, Nagni, Fracassi, Caruso, Ciccotti, Greggi, Gambarotta, Simonetti.

A disp.: Biasotto, Savini, Caporro, Di Giammarino, Palombi, Simeone, Labate.

All.: Fabio Melillo

FISCHIO D'INIZIO. Fischia l'arbitro Mattia Caldera di Como, ha inizio l'ultima in casa per la Fiorentina Women's di Fattori. Presente anche Sandro Menccucci sulla tribuna di San Marcellino.

GOL FIORENTINA! Bastano 7' alle viola per portarsi in vantaggio contro le giallorosse. È proprio un autogol di una ospite, la Colino, a sbloccare il risultato. La numero 2 della Roma pizza nella propria porta un cross della Vicchiarello. È 1-0!

GOL FIORENTINA! Raddoppio viola! Al 13' Tona prende sul tempo le avversarie in area ed è la più lesta a ribadire in rete da pochi passi.

OCCASIONE ROMA. La prima palla-gol della Roma arriva dopo 35 minuti, con la numero 10 Nagni che parte in profondità su un lancio lungo e in spaccata aerea prova ad eludere la numero 1 viola Durante, ma spedisce la palla fuori.

FINE PRIMO TEMPO. Termina la prima frazione sul parziale di 2-0. Decidono per ora un'autorete di Colini e il gol della Tona.

SI RIPARTE. Si torna in campo con le squadre a parti invertite.

Cambio: prima sostituzione per mister Fattori, esce l'autrice del 2-0 Tona, entra Binazzi.

GOL ROMA. 72', che botta dalla lunga distanza della Caruso! Il suo destro a incrociare dalla trequarti si stampa sul palo prima di infilarsi in rete con Durante battuta.

OCCASIONE FIORENTINA: passano appena 60 secondi ed ecco che ci riprovano subito le viola con Caccamo, ma il suo mancino a incrociare sibila soltanto il palo prima di uscire sul fondo:

Cambio: altra sostituzione per la Fiorentina. Al 75' esce capitan Orlandi, al suo posto entra Vigilucci.

OCCASIONE FIORENTINA: al 86' Vecchiarello dal limite trova il pertugio giusto per la Panico, che prende il tempo al portiere ma poi si porta la palla sul fondo e l'azione sfuma. È ancora viva la partita, con le viola che vogliono chiudere la pratica Roma per mantenere quantomeno invariato il distacco dal Verona, in vantaggio, per ora, in casa del San Zaccaria.

Cambio: al 93' esce la Caccamo, entra la numero 10 Costi. Siamo agli sgoccioli a San Marcellino.

TRIPLICE FISCHIO! La Fiorentina Women's batte 2-1 la Res Roma e resta a +2 dal Verona, vincente con un rocambolesco 7-4 in casa del San Zaccaria. Tutto rimandato a settimana prossima per la Champions.

tutte le notizie di