Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

fiorentina femminile

Cincotta: “Tre momenti decisivi verso lo scudetto. Mi sto fiorentinizzando

"Gestione dello spogliatoio? Le ragazze hanno grandissima capacità attentiva, ma anche una fastidiosa tendenza a creare sottogruppi"

Redazione VN

Antonio Cincotta, allenatore della Fiorentina Women's, è intervenuto su Radio Blu:

"Sono stati tre i momenti decisivi. La vittoria contro il Mozzanica, che ci ha spinto ad eccellere; il 5-0 al Brescia che ci ha fatto capire che potevamo competere ad altissimi livelli; infine la gara da ritorno sempre con il Brescia che ci ha fatto toccare con mano il trionfo.

Giocare al Franchi? Il palcoscenico del calcio femminile è diverso, al massimo si possono vedere 2/3000 persone, è stata una grandissima emozione vederne quasi 9000. Con Sauro ho condiviso una bellissima esperienza umana, anche perché mi ha permesso di fiorentinizzarmi. Gestione dello spogliatoio? Le ragazze hanno grandissima capacità attentiva, ma anche una fastidiosa tendenza a creare sottogruppi.

La crescita del calcio femminile passa anche dalla copertura mediatica, quindi dall'ingresso di altri club che portano maggiore interesse. In Italia un rimborso superiore ai 25mila annui non può essere dato, un ingaggio che una calciatrice di medio-alto livello europeo guadagna in un mese. Champions? Con una struttura simile a quella maschile rischi di giocare solo una partita e non maturare esperienza in campo internazionale".

tutte le notizie di