fiorentina femminile

All. Primavera Femminile: “Dalla trasferta di Perugia la nostra svolta in campionato”

Le dichiarazioni del tecnico Sara Colzi e del capitano della Primavera della Fiorentina Women's Martina Fusini: "Per me una soddisfazione indossare ogni volta questa maglia ed esser il capitano"

Redazione VN

L'approdo in casa Fiorentina della Fiorentina Women's ha portato sicuramente grande entusiasmo e interesse verso il calcio femminile. In Fiorentina però è presente anche la prestigiosa Primavera della Fiorentina Women's. La squadra guidata dal tecnico Sara Colzi è momentaneamente seconda in campionato a due giornate dalla fine del torneo. Si deve sperare in un passo falso della capolista Castelfranco per sperare un sorpasso al foto-finish. A Violachannel.tv il tecnico Sara Colzi e il capitano Martina Fusini hanno fatto il punto della situazione sulla stagione che va a concludersi. Queste le dichiarazioni del tecnico Colzi:

"Quest'estate siamo partiti in corsa. Abbiamo allestito una squadra fondamentalmente e mediamente molto giovane e infatti nella prima parte dell'anno s è pagato un pò questo scotto. Abbiamo perso di misura contro le due squadre che ambiscono al titolo finale, seppur con partite giocate alla pari. Poi però dalla partita a Perugia abbiamo iniziato a vincere e abbiamo vinto nelle giornate di ritorno anche contro le due pretendenti al titolo. Questo ci fa capire che stiamo crescendo, siamo cresciute; ci sono ancora margini di miglioramento e lavoreremo sempre verso questa direzione. Nelle prossime settimane, al di là di come andrà l'ultima giornata, avremo comunque degli appuntamenti importanti perchè saremo presenti al prestigioso torneo di Arco di Trento, dove sono state invitate le quattro squadre più "prestigiose" a livello italiano. Per noi sarà un altro bel banco di prova per capire e testare le nostre potenzialità di fronte a delle squadre che sono fortemente attrezzate, come Brescia, Napoli e Roma che andremo ad incontrare. Successivamente al Torneo di Arco saremo impegnate nella Coppa Toscana e quindi avremo ancora un buon numero di partite per capire se con il nostro lavoro possiamo raccogliere ancora frutti importanti come ovviamente speriamo".

Queste le parole rilasciate dal capitano della squadra Martina Fusini:

"La prossima settimana abbiamo il Torneo Arco di Trento, un bel impegno sicuramente importante. Nonostante la rosa sia ancora molto giovane e molte siano alla prima esperienza di un torneo cosi importante di fare bene davvero. Primo capitano della Fiorentina Primavera Femminile, sei emozionata? Beh si abbastanza, per me poi che sono anche abbastanza tifoso è sicuramente una bella cosa poter indossare questa maglia ed esserne il capitano. Per me è una grande soddisfazione giocare ogni gara con questa maglia e con il giglio sul petto, anche perchè quasi tutte le domeniche sono allo stadio a vedere la Fiorentina".