Tello e i suoi fratelli: quanti gol fra gli ex viola!

Tello e i suoi fratelli: quanti gol fra gli ex viola!

Quattro fra i giocatori che hanno vestito di recente la maglia della Fiorentina hanno illuminato i principali campionati europei

di Federico Targetti, @fedetarge

Giornata da ricordare per quattro ex giocatori della Fiorentina, adesso protagonisti all’estero.

I ricordi più vivi sono quelli relativi a Valentin Eysseric, passato al Nantes in Francia durante l’ultima finestra di mercato: il fantasista transalpino ha realizzato il rigore del vantaggio dei canarini contro il Lille, per poi vedere la sua squadra farsi rimontare e infine fallire, sempre dagli undici metri, l’occasione del 3-3.

Cristian Tello ha fatto registrare più bassi che alti a Firenze, ma sembra aver trovato la propria dimensione ideale nella Liga spagnola, al Betis Siviglia, e ha realizzato il gol del pareggio nell’1-1 biancoverde in casa del Rayo Vallecano.

Ben maggiore invece l’apporto alla causa viola di Marcos Alonso, attuale laterale sinistro del Chelsea di Sarri, autore dell’assist per il gol del pareggio di Azpilicueta nella gara di Premier League vinta dai Blues a Cardiff per 1-2.

Grandi rimpianti, infine, per quel poco che ha fatto vedere Ante Rebic a Firenze, in un periodo di scarsa maturità calcistica; il vicecampione del mondo sta giocando un ottimo campionato a Francoforte e si è reso protagonista dell’assist per il 2-0 di Kostic allo Stoccarda (gara poi finita 3-0 per i giustizieri dell’Inter in Europa League)

Chissà se questi ex viola avrebbero potuto dire la loro nella Fiorentina di oggi…

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. batigol222 - 1 anno fa

    Anche no, piuttosto brodi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14014713 - 1 anno fa

    Da noi dopo Chiesa c è il buio! Dove giocano i nostri ex pur non essendo il Barcellona, perlomeno ci sono rose decenti,in particolare l Eintracht Francoforte, in piena corsa Champions in Bundesliga e fresco di passaggio del turno in Europa League.L unica squadra a livello nostro ora come ora forse è il Nantes,cmq penso che purtroppo dove giocano ora i nostri ex sono assistiti da compagnia di squadra, ahimè più qualitativi. Siamo caduti troppo in basso.Spero che dopo quest anno si provi a rialzare l asticella, visto che così non giova nemmeno ai Della Valle, almeno credo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy