Intervistato da buoncalcioatutti.it, l'ex viola, ora tecnico del Genoa, Cesare Prandelli, ha parlato brevemente anche di Federico Chiesa.
ex viola
Prandelli sui talenti: “Sta uscendo Chiesa, ma è uno solo”
L'ex viola Cesare Prandelli lancia l'allarme
Pochi talenti nel calcio italiano, è colpa solo degli stranieri? La Nazionale annaspa non per colpa dei CT, che si prendono sempre le colpe
"Come disse benissimo Trapattoni, il commissario tecnico “è un condannato a morte ma non sa quando dovrà morire”. Questo è quel che succede. La domanda in sé è interessante. Credo che dovremmo un po’ rivedere i nostri famosi settori giovanili. Per anni abbiamo sfornato giocatori interessanti – soprattutto molto tecnici – in diverse zone del campo, ma ormai da mesi ripeto lo stesso dato, ovvero che negli ultimi 10 anni la classifica dei giocatori più bravi a dribblare sia stata composta solamente da calciatori stranieri. Adesso sta uscendo Chiesa, che sta velocemente arrivando nelle posizioni più alte, ma è uno solo. Vuol dire per prima cosa che hanno lavorato bene, senza che il ragazzo perdesse qualità tecnica, e poi che anche lui ci ha creduto sempre. A volte può capitare che anche noi allenatori possiamo soffocare inconsciamente la crescita di un talento.
"
http://www.violanews.com/calciomercato/il-milan-vuol-farsi-bello-con-chiesa-e-di-mezzo-ce-ancora-il-tas/
© RIPRODUZIONE RISERVATA