Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Prandelli: “Il calcio abbia memoria per avere un futuro. Rialti era la Fiorentina”

L'ex tecnico viola e della Nazionale commenta così il periodo di sosta forzata per il mondo del calcio

Redazione VN

Cesare Prandelli, attualmente senza panchina, ha parlato ai microfoni di TMW Radio. L'inevitabile argomento è l'emergenza generata dalla pandemia del Coronavirus, ma non solo. Ecco le battute dell'ex tecnico viola:

La situazione ad Orzinuovi? Purtroppo anche a casa mia, come altrove, i morti sono molti di più di quelli riportati ufficialmente. Se non ci ricordiamo quello che stiamo passando significa che non abbiamo futuro, che ci dobbiamo estinguere. I pensieri vanno al futuro, come sarà per noi e per i nostri figli. La ripresa? Il calcio per me è un lavoro oltre che una passione: deve trasmettere gioia. Dall'ospedale al cimitero fino allo stadio mi sembra troppo, non siamo preparati. Dovremo ricominciare, ovviamente, ma in questo momento le priorità sono altre. Nuovo inizio per il calcio? In questo momento penso si sarebbe dovuto evitare qualsiasi polemica sugli ingaggi. Il 20 o 30% dovrebbe essere donato ai settori giovanili, dove c'è gioia, aggregazione e famiglie. Invece si è fatto fatica anche a fermarsi: si è voluto giocare Juve-Inter a tutti i costi, giocando con la salute delle persone.

Ciccio ci ha fatto un brutto scherzo. È stato un amico e un consigliere, abbiamo discusso e litigato ma facevamo sempre pace. È stato la Fiorentina, lo capivi subito che fosse un tifoso viola. Non amava la tattica, ma rappresentava l'orgoglio fiorentino: accettare le sfide impossibili, con la mentalità di poterle vincere.

https://www.violanews.com/news-viola/foto-fiorentina-consegnate-4-500-uova-a-medici-e-personale-ospedaliero/