Mistero Ilicic, Gasperini: “Spero di averlo l’anno prossimo, situazione che arriva quando non te l’aspetti”

Mistero Ilicic, Gasperini: “Spero di averlo l’anno prossimo, situazione che arriva quando non te l’aspetti”

Ilicic è tornato in Slovenia, l’Atalanta chiuderà la stagione senza di lui

di Redazione VN

Ilicic è “circondato da tanto affetto, è in una di quelle situazioni che capitano quando meno te l’aspetti, possono capitare a chiunque. Siamo tutti quanti in aiuto suo, perchè esca da questo momento e torni a essere il giocatore che è”: così il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini sul suo attaccante che sta attraversando un periodo difficile. L’allenatore, intervenuto ai microfoni di Radio anch’io sport ha confermato che Ilicic non ci sarà in Champions, “è fermo da troppo tempo, sarebbe bello averlo per la prossima stagione. La sua assenza -ha aggiunto Gasperini- ci ha tolto molto, per la qualità del giocatore e perchè in organico non abbiamo un’alternativa simile. Ma ci siamo adattati bene con Malinosvki , Pasalic, Muriel. Quando viene a mancare uno di questo valore, qualche difficoltà c’è. Come accaduto con Zapata a un certo punto della stagione. Ma ora, giocando partite secche è più facile sopperire che non durante un campionato intero”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Paolo - 2 mesi fa

    A parte il valore del giocatore (che abbiamo quasi regalato all’Atalanta), il suo carattere difficile almeno a noi era noto già da tempo.

    Per comportarsi in quel modo ci vogliono delle belle giustificazioni: io credo proprio che non basti la situazione creatasi a Bergamo con il Covid-19, perché altrimenti sarebbe stato logico che anche qualche altro giocatore dell’Atalanta avesse avuto dei contraccolpi psicologici, cosa che non mi pare proprio che sia avvenuta, visto che l’Atalanta stessa, dopo il periodo di lockdown è stata la squadra più in forma di tutte le altre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy