Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Merlo: “Bonaventura il top tra i viola. Ed Italiano faccia giocare sempre…”

Merlo: “Bonaventura il top tra i viola. Ed Italiano faccia giocare sempre…” - immagine 1
Claudio Merlo, ex centrocampista viola, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno. Ecco le sue parole sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Redazione VN

Claudio Merlo, ex centrocampista viola, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno. Ecco le sue parole sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano. LEGGI QUI LE ULTIME NEWS VIOLA

Sulla squadra a disposizione di mister Italiano

—  

"Stavamo andando bene, adesso vediamo come andrà dopo la sosta e come torneranno i nazionali. Barak è uno che si inserisce più degli altri e mi sembra più offensivo, ma io sono un estimatore di Bonaventura che secondo me è il più forte nella Fiorentina. Anche Castrovilli, comunque, è molto forte. Il miglior centrocampo per me è composto da Mandragora e Amrabat davanti alla difesa e poi con Barak o Bonaventura un po' più avanti. Gli esterni? Dovrebbero tirare di più secondo me. L'unico è Nico Gonzalez, mentre Ikone dribbla ma non arriva molto alla conclusione. Del resto come me: non mi interessava il gol, mi interessava di più mandare in rete i compagni dato che ero un rifinitore".

Su Inter-Fiorentina

—  

"Non credo che cambi niente nel centrocampo dell'Inter. Brozovic è più da mettere davanti alla difesa, mentre Barella è molto forte, come del resto Mkhitaryan. Noi possiamo vincere con tutti e perdere con tutti. Se facciamo il giusto pressing possiamo fare anche un risultato positivo a Milano. L'importante è che Italiano faccia giocare sempre la stessa squadra. Attacco? Abbiamo solo Cabral. È migliorato, non è il massimo ma sta crescendo. Bisogna continuare con lui. Penso comunque che l'anno prossimo un'altra punta si dovrà prendere".

Merlo: “Bonaventura il top tra i viola. Ed Italiano faccia giocare sempre…”- immagine 2

 

tutte le notizie di