Claudio Merlo, ex centrocampista viola, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno. Ecco le sue parole sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano. LEGGI QUI LE ULTIME NEWS VIOLA
ex viola
Merlo: “Bonaventura il top tra i viola. Ed Italiano faccia giocare sempre…”
Sulla squadra a disposizione di mister Italiano
—"Stavamo andando bene, adesso vediamo come andrà dopo la sosta e come torneranno i nazionali. Barak è uno che si inserisce più degli altri e mi sembra più offensivo, ma io sono un estimatore di Bonaventura che secondo me è il più forte nella Fiorentina. Anche Castrovilli, comunque, è molto forte. Il miglior centrocampo per me è composto da Mandragora e Amrabat davanti alla difesa e poi con Barak o Bonaventura un po' più avanti. Gli esterni? Dovrebbero tirare di più secondo me. L'unico è Nico Gonzalez, mentre Ikone dribbla ma non arriva molto alla conclusione. Del resto come me: non mi interessava il gol, mi interessava di più mandare in rete i compagni dato che ero un rifinitore".
Su Inter-Fiorentina
—"Non credo che cambi niente nel centrocampo dell'Inter. Brozovic è più da mettere davanti alla difesa, mentre Barella è molto forte, come del resto Mkhitaryan. Noi possiamo vincere con tutti e perdere con tutti. Se facciamo il giusto pressing possiamo fare anche un risultato positivo a Milano. L'importante è che Italiano faccia giocare sempre la stessa squadra. Attacco? Abbiamo solo Cabral. È migliorato, non è il massimo ma sta crescendo. Bisogna continuare con lui. Penso comunque che l'anno prossimo un'altra punta si dovrà prendere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA