Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Guerini: “Nessuno ha chiesto l’Europa a Italiano. Similitudini tra lui e Radice”

GERMOGLI PH: 4 SETTEMBRE 2012 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE NUOVO GIOCATORE DELLA FIORENTINA NELLA FOTO  STEFANO GUERINI

L'ex viola non ha dubbi su Italiano: "La Fiorentina con questo allenatore è destinata solo a migliorare"

Redazione VN

L'ex viola Vincenzo Guerini è intervenuto ai microfoni di Radio Toscana, queste le sue parole: "Fiorentina da Europa? La lotta è ancora aperta, nonostante sia il primo anno di Italiano e nessuno gli abbia chiesto questo tipo di obiettivi. Contro il Verona non ho visto una Fiorentina così brutta come è stata descritta. Esterni? Dobbiamo dare tempo a Ikone ma anche a Nico Gonzalez: le qualità tecniche si sono viste, con Italiano non potranno far altro che migliorare sul piano della velocità".

Guerini prosegue: "Vedo delle similitudini tra Gigi Radice e Vincenzo Italiano: seguivamo tutto ciò che ci diceva, pure se ci avesse detto di buttarci dal terzo piano, e un clima così compatto si percepisce anche in questa Fiorentina! Se diamo l’opportunità a Italiano di lavorare ancora su questa squadra miglioreranno anche i meccanismi difensivi, sull’organizzazione e l’aggressività, dato che la linea difensiva voluta dal tecnico è sempre molto alta. Questa squadra con questo allenatore è destinata solo a migliorare".

 FLORENCE, ITALY - MARCH 06: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Hellas Verona FC at Stadio Artemio Franchi on March 6, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di