Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

G. Fontana: “Gattuso a Firenze piacevole sorpresa. Servirebbe uno alla Demme”

G. Fontana: “Gattuso a Firenze piacevole sorpresa. Servirebbe uno alla Demme”

L'ex viola: "Gattuso a Napoli ha fatto molto bene, le difficoltà le ha avute quando sono venuti meno giocatori fondamentali"

Redazione VN

Gaetano Fontana, ex viola oggi allenatore, ha parlato a tmw radio. Il primo argomento trattato è quello relativo all'approdo di Gattuso sulla panchina della Fiorentina: "Non me l'aspettavo, la notizia è arrivata subito dopo la fine del campionato: pensavo anche ad altri nomi, ma è stata una piacevolissima sorpresa. Gattuso a Napoli ha fatto molto bene, le difficoltà le ha avute quando sono venuti meno giocatori fondamentali, con un periodo di magra in cui la squadra sviluppava e non segnava. Recuperati i suoi uomini, ha fatto vedere cose importanti: la qualificazione Champions sarebbe stata una ciliegina formidabile ma è uno degli allenatori più importanti della categoria. Mi auguro che a Firenze possa ripetersi sulla qualità del lavoro e dare una mano a questo club a crescere: aspettiamo tutti Firenze al massimo splendore".

Gli servirebbe uno alla Demme?

"Secondo me sì, a me quest'anno è piaciuto tantissimo. Uno piccolino, un po' come Pizarro: nonostante sia così minuto è un ragazzo che ha grande quantità, corre tantissimo ed ha una capacità organica importante oltre ad essere intelligente nelle letture, recuperando tanti palloni. Uno con queste caratteristiche è tra quelli che vorrebbe Gattuso, semplificare le giocate è essenziale per il suo calcio".

 NAPLES, ITALY - DECEMBER 13: Diego Demme of Napoli Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
tutte le notizie di