Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Flachi: “Borja Mayoral anche troppo per fare panchina. Serve un altro Nico”

GERMOGLI PH: 20 GIUGNO 2016

Uno sguardo al mercato, tra Borja Mayoral e il profilo giusto per l'esterno d'attacco, e uno al Milan: "E' la favorita per lo Scudetto"

Redazione VN

Intervenuto a Radio Bruno, l'ex viola Francesco Flachi ha commentato le ultime vicende di casa Fiorentina, dal mercato ai prossimi impegni viola, a partire da quello di sabato:

"Il Milan ha creato un gruppo importante, vogliono tutti bene a Pioli e quando ci sono questi valori qui difficilmente si può sbagliare. E' la squadra che per gioco e continuità mi ha più impressionato, non sembra nemmeno una squadra così giovane perché ci sono giocatori d'esperienza come Ibrahimovic, Giroud e Kjaer. Per me è la candidata allo scudetto, anche più del Napoli". Sul ritorno dal Covid di Nico Gonzalez: "E' un giocatore che fa saltare gli schemi, il suo rientro è tanto importante perché è bravo negli assist e a calciare. Rispetto agli altri giocatori, si prende più l'iniziativa e può mettere in difficoltà con dribbling e velocità le difese avversarie".

Capitolo difesa, quanto peseranno le assenze?

"Preferisco un centrale di centrocampo ad un terzino in mezzo alla difesa, Pulgar ha anche la capacità di far partire dal basso l'azione ma Italiano saprà quale giocatore sarà più adatto. Non credo che cambierà modulo e stile di gioco. Servirà un intuito, una soluzione inaspettata che può portare benefici ma non è per niente facile, però si parte da 0-0 e nelle difficoltà la squadra si rafforza". Sul mercato e su Vlahovic: "Borja Mayoral mi piace tantissimo, l'anno scorso ha segnato 17 reti e fare la panchina a Firenze mi sembra riduttivo. Sugli esterni vanno trovati dei giocatori simili a Nico Gonzalez forti nell'uno contro uno, Callejon è diventato più disciplinato tatticamente e Sottil ancora non ha iniziato a puntare l'uomo con continuità. Ora come ora la Fiorentina deve esaltare il modulo di Italiano, Orsolini quest'anno non si è ripetuto ma ha delle buonissime qualità. A Firenze potrebbe trovare delle motivazioni nuove che lo hanno portato ad essere il calciatore che abbiamo visto gli ultimi anni".

 ROME, ITALY - APRIL 11: Borja Mayoral of A.S Roma celebrates after scoring their side's first goal during the Serie A match between AS Roma and Bologna FC at Stadio Olimpico on April 11, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
tutte le notizie di