Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Firicano: “Difficilmente la Fiorentina si priverà di Milenkovic a gennaio”

Firicano: “Difficilmente la Fiorentina si priverà di Milenkovic a gennaio”

L'ex difensore viola: "Il Milan credo ci stia pensando, ma i viola hanno bisogno di Milenkovi. Sia da un punto di vista numerico che tecnico"

Redazione VN

Aldo Firicano, ex difensore viola, ha parlato anche di Fiorentina nel corso dell'intervento a tmw news. Di seguito le sue dichiarazioni:

Si aspetta l'arrivo di un difensore al Milan a gennaio?

"Assolutamente sì. Credo che i rossoneri abbiano guardato anche a Firenze e penso che Milenkovic sia un candidato per una serie di motivi, non ultimo quello di conoscere Pioli, che lo ha allenato e sa quali sono i suoi pregi e i suoi difetti".

Sembra difficile però che i viola possano privarsi di Milenkovic.

"Io direi che la controindicazione è che la Fiorentina ha bisogno di Milenkovic sia da un punto di vista numerico, sia da un punto di vista tecnico. E' il giocatore più 'esperto', visto che Nastasic ha qualche problema e non riesce ad essere regolarmente a disposizione. La Fiorentina difficilmente si priverà di Milenkovic, a meno che le vicende contrattuali possano incidere in questo senso. Sull'aspetto tecnico non ci sono dubbi".

Nel mese di dicembre la Fiorentina può alimentare le speranze europee?

"Assolutamente sì. C'è però una difficolta che non c'era stata finora: adesso i viola sono 'costretti' a vincere. Si parla di un calendario favorevole e quindi la pressione è passata dalla parte della Fiorentina. Contro le grandi poteva giocare bene e non necessariamente vincere, ora forse è il contrario. Credo però che Italiano voglia giocare bene per arrivare al risultato".

GERMOGLI PH: 24 OTTOBRE 2021
tutte le notizie di