Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Di Gennaro: “Fiorentina giocatela al ritorno, ora testa al Verona di Tudor”

Di Gennaro: “Fiorentina giocatela al ritorno, ora testa al Verona di Tudor” - immagine 1

L'ex viola Di Gennaro ha detto la sua all'indomani di Fiorentina-Juventus: Venuti, il ritorno di Vlahovic e il prossimo impegno col Verona

Redazione VN

Antonio Di Gennaro, ex calciatore della Fiorentina, oggi commentatore su Rai Sport, è intervenuto in diretta a Radio Sportiva:

La Fiorentina non meritava assolutamente di perdere ieri. Quel goal al 91° ha spezzato un canovaccio della partita di marca viola. La Juventus ha raccolto il massimo, nonostante una partita speculativa, di attesa. Al ritorno la Fiorentina si giocherà le sue chances, il gioco di Italiano è una garanzia. Autogol Venuti? La postura non era quella più giusta forse, ma aveva fatto bene la diagonale difensiva. A Venuti dico che "la notte passa", nel calcio succedono questi incidenti. Alcuni lo hanno criticato, altri lo hanno subito incoraggiato. Sta dando il massimo come tutti i suoi compagni alla causa di una Fiorentina completamente diversa dagli anni passati. Si rimetterà a lavorare e nelle prossime gare vorrà e potrà riscattarsi. Da fiorentino so benissimo che cosa significa la rivalità con la Juventus. Ieri a maggior ragione col ritorno di Vlahovic. Il pubblico lo ha accolto come ci si poteva aspettare, senza superare il limite. Vlahovic? Un giocatore così è dura poterlo ritrovare. Un centravanti con un furore eccezionale, con Haaland è il più forte: è destinato a fare grandissimi cose. Cabral e Piatek possono compensare, nel gioco di Italiano. Gli esterni devono cominciare a fare goal, così come i centrocampisti. In questo modo la Fiorentina può lottare ancora per l'Europa. Verona? Fa uno dei migliori calcio in Italia. Tudor ha dato qualità e sta valorizzando i singoli. Mentalmente non sarà facile, dovrà tenere ritmi altissimi e grande pressione. La Fiorentina dovrà scordare la Juve, perché gli scaligeri hanno raggiunto i 40 punti e giocheranno liberi di testa.

Di Gennaro: “Fiorentina giocatela al ritorno, ora testa al Verona di Tudor”- immagine 2
tutte le notizie di