Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Di Chiara: “Fiorentina, ora punta all’Europa. Vlahovic? Giocherebbe ovunque”

GERMOGLI PH: 30 AGOSTO 2019

L'ex viola su Vlahovic: "Sarà difficile trattenerlo in Serie A. Ha confermato di essere un giocatore che possiede una grande forza mentale"

Redazione VN

L'ex viola Alberto Di Chiara ha rilasciato una lunga intervista al sito footballnews24. A seguire vi riportiamo i passaggi più interessanti in chiave gigliata: "La Fiorentina è senza dubbio la squadra rivelazione di questa Serie A. É una squadra che ha trovato la sua identità, c’è grande entusiasmo nell’ambiente e ha trovato in Vlahovic un grande trascinatore. Ha trovato in Italiano l’allenatore giusto, in grado di dare qualità e organizzazione, cose che erano sempre mancate nelle ultime annate. É una squadra che gioca per il risultato, anche rischiando, non a caso è l’unica formazione che non ha ancora pareggiato in questo campionato".

Di Chiara prosegue: "Indubbiamente Italiano è riuscito ad inculcare alla squadra la mentalità giusta, contribuendo anche alla consacrazione di un Vlahovic sempre più maturo, che nonostante le polemiche riguardanti il suo futuro ha sempre risposto sul campo. Il mister è stato bravo anche a ricostituire quei giocatori che sembravano un po’ alla deriva, come Saponara, che con la giusta fiducia si sta dimostrando un giocatore fondamentale per la squadra. La Fiorentina può sicuramente cercare di puntare all'Europa. C'è una sorta di livellamento in questo campionato, l'occasione è buona. Vlahovic? Sarà difficile trattenerlo in Serie A, in questo momento giocherebbe ovunque. Ha confermato di essere un giocatore che, aldilà delle caratteristiche tecniche, possiede una grande forza mentale".

 GERMOGLI PH 20 NOVEMBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A FIORENTINA VS MILAN NELLA FOTO VLAHOVIC
tutte le notizie di