Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'episodio

Bernardeschi e i lavoratori in nero, risposta: “Notizia imprecisa, lui estraneo”

Bernardeschi, getty

L'ispettorato del lavoro ha trovato alcune irregolarità nello stabilimento dello juventino

Redazione VN

Federico Bernardeschi finisce del mirino dell'ispettorato del lavoro. Il motivo? Alcune irregolarità per quanto riguarda i suoi dipendenti nel suo stabilimento balneare di Marina di Carrara. Il Tirreno racconta come siano stati svolti dei controlli da parte dei carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Massa Carrara, in collaborazione con i militari di Marina di Carrara, personale ispettivo dell'Ispettorato di Lucca - Massa Carrara e Nil di Lucca. Nella struttura sono stati trovati sedici lavoratori, di cui, però, soltanto 5 avevano un regolare contratto. Gli altri undici stavano sostanzialmente lavorando in nero. Lo juventino dovrà quindi pagare una multa di 40mila euro e i militari hanno "formalizzato un provvedimento di sospensione dell'attività".

AGGIORNAMENTO: Su Instagram è arrivata la risposta del bagno di proprietà del giocatore:

"Nelle ultime ore si sta diffondendo la notizia riguardante la multa di 40.000 euro a carico della nostra struttura.

I giornali stanno sfruttando la notizia e direttamente il nome di Federico Bernardeschi per accaparrarsi qualche click e visualizzazione.

La notizia riportata è totalmente imprecisa.

Amare Holi Beach NON ha lavoratori “in nero” e sposa una politica di totale trasparenza. I lavoratori di cui parlano i giornali sono esterni alla nostra realtà. Persone esterne che hanno organizzato una festa privata non legata al nostro brand. Siamo dei giovani imprenditori che si sono messi in gioco in uno dei periodi storici più difficili per l’Italia. Abbiamo subito chiusure, ostruzioni e limitazioni restando sempre in silenzio e subendo ogni decisione. Abbiamo lavorato duro ogni giorno a testa bassa per creare il nostro futuro e garantirlo ad ogni membro della nostra grande Famiglia.

Sappiamo quanto il nome di Federico possa generare audience, ma preghiamo i suddetti giornali di verificare le notizie prima di gettare immondizia su un progetto come questo, fatto di persone oneste che vogliono solo riemergere da un periodo così devastante. Specifichiamo inoltre che Federico Bernardeschi è completamente estraneo ai fatti: la nostra società lo scorso mese ha ottenuto la completa gestione del lido in questione.

Il team di Amare Holi Beach Carrara

 Federico Bernardeschi