Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Adani: “Fiorentina scomoda da affrontare per tutti. Firenze merita questa coppa”

Adani: “Fiorentina scomoda da affrontare per tutti. Firenze merita questa coppa” - immagine 1
Le parole di Adani sulla finale di Coppa Italia in programma questa sera allo Stadio Olimpico di Roma tra Fiorentina e Inter
Redazione VN

Daniele Adani, ex difensore di Fiorentina e Inter tra le altre squadre, e attuale opinionista, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel corso del Pentasport di Radio Bruno:

"L'ultima Coppa Italia vinta con la maglia della Fiorentina è stata molto emozionante, direi quasi epica. Ripensarci oggi mi fa ancora provare molta gioia, abbiamo dato una grande soddisfazione ad una piazza intera. Il pubblico viola ti condiziona in positivo e in negativo, è un vero e proprio dodicesimo uomo in campo. Vigilia di quella finale? Ricordo che in città non si parlava d'altro, l'attesa era infinita. Gara di stasera? La differenza di rosa tra le due squadre c'è, entrambe però arrivano con i propri valori al top e in queste condizioni a vincere sono le idee dei tecnici. La Fiorentina di Italiano è una squadra che è scomodo da affrontare per tutti perché gioca e non teme la forza dell'avversario. Può concedere qualcosa ma non rinuncerà mai a giocare. Ballottaggio in difesa tra Igor e Quarta? Il primo si fa preferire nel corpo a corpo e nell'uscita di mancino, il secondo è più di classe anche se ha qualche passaggio a vuoto nel corso delle gare. Entrambi dovranno fare attenzione all'attacco dell'Inter. Per chi tiferò? Per chi giocherà meglio, anche se la gente di Firenze aspetta da troppo e meriterebbe di vincere questo trofeo"


Adani
tutte le notizie di