Gli errori di Emiliano Viviano sono evidenti ma la sconfitta della Fiorentina di ieri ha tante spiegazioni: qualche giocatore viola non al meglio, le tante assenze e una Roma che ha giocato una partita perfetta, ad un ritmo impressionante. Noi di Violanews.com abbiamo parlato di questo match insieme all'ex portiere (e tecnico) Dino Zoff.
esclusive
Zoff a VN: “Coraggio Viviano, tutti sbagliano”
E tu che messaggio mandi a Viviano? (COMMENTA)
Analizziamo gli errori di Viviano...
“Beh, sono sotto gli occhi di tutti, è evidente che non si può cercare una spiegazione perché probabilmente nemmeno lui sa cosa è successo. È stato un momento di confusione, l'errore di valutazione sul primo gol è incredibile, può accedere solo quando sei in tilt”.
Perché tutto questo?
“Forse non sta benissimo fisicamente, forse sente la pressione”.
A Firenze in molti lo hanno criticato.
“E questo non lo aiuta, secondo me è sbagliato, ha sbagliato partita. Ci può stare e poi la Fiorentina non ha perso soltanto per causa sua”.
Tanti giocatori sottotono...
“Esattamente e poi se vogliamo essere sinceri secondo me Montella ha sbagliato totalmente formazione. Cuadrado non poteva giocare dietro Toni, così la Roma ha guadagnato metri, poi i giallorossi hanno fatto una partita perfetta, creando 6-7 occasioni da gol pazzesche”.
Come ripartire dopo questa sconfitta?
“Innanzitutto con Viviano in porta, sarebbe sbagliato far giocare Neto. La Fiorentina poi ha fatto bene per tante giornate, non poteva continuare con questo ritmo: è nel momento di difficoltà che si vede l'appoggio dei tifosi, ora più che mai la Fiorentina ha bisogno dei suoi tifosi, in modo da tornare a vincere già contro il Siena...”.
Un messaggio per Viviano?
“Tutti sbagliano, lui si è preso le sue responsabilità andando a parlare dopo la partita. Non è da tutti, non credo proprio che sarà condizionato nelle prossime partite. Ha tante qualità, non sempre tutto può andare bene”.
E tu che messaggio mandi a Viviano? COMMENTA!
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA