Emiliano Viviano alla Fiorentina, sembrava un affare già concluso e invece adesso i problemi sono diversi. L'Inter continua a non voler dare il suo assenso gratuito al passaggio del portiere in viola, la Fiorentina non vuole fare sacrifici economici e allora l'operazione potrebbe – a sorpresa – saltare.
esclusive
Zamparini a VN: “Fiorentina, fai un passo avanti”
Questa non è la Fiorentina che conosco. Su Viviano ottimista: “Oggi sarà viola”
Per capire se ci sono novità, Violanews.com ha contattato il presidente del Palermo Maurizio Zamparini che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Stiamo lavorando su questa operazione, non è qualcosa di semplice. Sappiamo bene quali sono le richieste dell'Inter (Moratti vuole monetizzare ndr), però io credo che la Fiorentina a questo punto dovrebbe mostrare una certa disponibilità a concludere l'affare, sempre che il club viola sia ancora interessato. Io sono ancora ottimista, credo che ci sia ancora la volontà di arrivare alla fine della trattativa ma ora anche la Fiorentina deve fare un passo in avanti visto che poi parliamo del niente in confronto al valore del giocatore. Altrimenti sarà dura vedere Viviano in viola”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Pochi minuti dopo ai microfoni di Tuttomercatoweb.com il presidente rosanero si è dimostrato invece molto più ottimista: "Credo che oggi si chiuda, sono in contatto adesso con l'Inter. E' una situazione paradossale, così come è paradossale questo mercato. Oggi credo proprio che arriverà la fumata bianca. Prestito con obbligo di riscatto sulla metà? Stiamo studiano una nuova formula, ci stiamo lavorando adesso, ma alla fine sono ottimista e oggi dovremmo chiudere".
Anche a Radiosportiva il presidente del Palermo ha affermato come "bisogna che la Fiorentina faccia un ultimo sforzo per il giocatore, in questo periodo difficile va bene l'austerity ma su alcuni giocatori bisogna investire. Non riconosco questa Fiorentina in quella degli anni scorsi dove ha sempre investito".
PIER FRANCESCO MONTALBANO
© RIPRODUZIONE RISERVATA