VN – Sarri ha l’accordo per svincolarsi dalla Juve: aspetta solo una proposta concreta

Maurizio Sarri nella serata di ieri ha raggiunto l’accordo totale per svincolarsi dalla Juventus. Ora è in attesa che un nuovo club si faccia avanti

di Iacopo Nathan
Maurizio Sarri

Maurizio Sarri, tecnico ex Juventus, è sicuramente il più chiacchierato in ottica viola come eventuale sostituto di Iachini. Il tecnico originario del Valdarno, legato per territorio e famiglia alla Fiorentina, potrebbe anche accettare una panchina come quella viola, a patto di un progetto tecnico importante, vista anche la voglia di tornare subito in panchina.

Secondo quanto raccolto da Violanews, nella giornata di ieri Sarri ha raggiunto con la Juventua l’accordo totale per svincolarsi dal proprio contratto, che sarebbe durato ancora tutta la stagione in corso, con una formula capace di accontentare tutti. L’accordo tra Sarri e bianconeri, però, diventerà ufficiale solo quando arriverà al tecnico una proposta ufficiale per una nuova panchina, che per adesso non è arrivata. Sarri, quindi, aspetta una mossa della Fiorentina (o della Roma, che ha gli occhi sul tecnico), per tornare in panchina il prima possibile.

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ciccio Graziani - 1 mese fa

    Come puo’ accettare la Fiorentina dopo avere vinto lo scudetto? Verra’ a lottare per il settimo o ottavo posto? Sarebbe una scelta folle per lui

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gasgas - 1 mese fa

    Di concreto da noi c’è la lotta per non retrocedere… E tanto caos…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ILCONTE - 1 mese fa

    Da fare subito! Stimo da morire Iachini, ma per il bene della Viola e per il suo si deve voltare pagina. Al limite se può servire come altra figura societaria ben rimanga ma non come allenatore della prima!!,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. MattViola - 1 mese fa

    Anche se la squadra stesse ottenendo risultati migliori, se ti si presenta l’occasione di portare sulla panchina uno dei migliori allenatori in circolazione, per di più ben voluto dalla piazza, allora devi muoverti, devi chiudere subito. Forza Iachini, ma con Sarri puoi fare un progetto su più anni e puoi anche attendere del tempo prima che arrivino dei risultati. Alé Viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mediacom Corporation - 1 mese fa

    Non mi piacciono le prese in giro a iachini, non se le merita. Lo scorso anno ha portato in porto la barca e disputato una stagione più che dignitosa, la responsabilità è di commisso che ha tirato troppo presto i remi in barca. Se vuoi crescere allenatore è la prima cosa da considerare. Ora rocco, fast fast, saluta iachini e prendi Sarri se davvero disponibile. All’inizio anche Sarri può avere dei problemi, non vinceremo subito, ma almeno abbiamo un progetto di 3 anni davanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. SoloLaViola - 1 mese fa

    Credo che adesso che tutta l’attenzione mediatica e dei tifosi è rivolta verso di sè, Sarri senta di avere il coltello dalla parte del manico dal punto di vista economico, della durata contrattuale e delle richieste extra (garanzia investimenti a gennaio, potere decisionale ecc). Rocco purtroppo è con le spalle al muro, nel senso che vuole fare il cambio ma dovrà sottostare alle richieste di Sarri vista l’assenza di alternative altrettanto valide. Penso che però alla fine cederà, anche lui si sarà rotto di vivacchiare e di vedere i suoi giocare male, entro domani si sarà chiuso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Lore97 - 1 mese fa

    Sappiamo tutti qual è il problema in questo caso: la testardaggine di Rocco. Unica critica che gli si può muovere finora è quella di aver sempre sbagliato la scelta dell’allenatore (che tra l’altro non dovrebbe competere a lui) ma stavolta spero vivamente che faccia mea culpa e prenda un allenatore di livello. Se dovesse confermare Iachini e rinunciare a Sarri, inutile che poi dica “sono venuto qua per vincere”. Ho ancora piena fiducia in Commisso ma da questa scelta si capirà realmente cosa intende fare o non fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. vecchio briga - 1 mese fa

    Ma perché insistete con la Roma? Non mi pare che Fonseca stia facendo male, perché mai dovrebbero esonerarlo a stagione in corso lo sapete solo voi. La Fiorentina ha una grande, irripetibile occasione. Qualcuno cerchi di parlare con Commisso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. I' Mastica - 1 mese fa

      Più facile ‘a Lazie… Inza Ghino sta pe’ 1

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy