La situazione di Traorè sta tenendo banco in casa viola, visto che sembra essere l’ennesimo caso di errata valutazione e gestione del mercato. Il centrocampista ivoriano dell’Empoli sta ancora attendendo che la Fiorentina depositi il suo contratto firmato, trovando però dai viola solo tanti silenzi (QUI LA POSIZIONE DELLA FIORENTINA). Secondo quanto raccolto da Violanews.com, e quanto vi avevamo già raccontato, la prima scelta del giocatore rimane la Fiorentina, con il ragazzo che sta aspettando serenamente di capire meglio quale sarà il suo futuro. La palla però, in questo momento, è nelle mani delle due società, con i viola che sembrano essersi tirati indietro, mollando la presa sul giocatore.
Il presidente dell’Empoli Corsi, recentemente ha più volte stuzzicato la Fiorentina, sperando di trovare un riscontro da parte della dirigenza gigliata, che non si è mai mossa verso il giocatore. Nonostante il patto tra i due club, che lascerebbe alla Fiorentina la possibilità di depositare il contratto entro il 30 giugno, non è da escludere che Corsi possa muoversi prima per la cessione del ragazzo. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, però, fin qui nessuna società si è mossa nè verso l’Empoli, nè verso l’entourage del giocatore, per provare a prelevarlo dalla Fiorentina. Le possibilità di vedere Traorè con la maglia della Fiorentina sembrano dunque affievolirsi, a causa di un assenteismo ingiustificato da parte degli uomini mercato viola, che potrebbero dover inserire l’ivoriano nella lunga lista delle decisioni sbagliate.
“Davide Astori Playground”, venerdì l’inaugurazione a Betlemme nel nome del Capitano viola
Venerato sicuro: “La Juve sta chiudendo per Traorè, l’Empoli incasserà di più”
Forse non è a tutti chiaro un concetto, prima definiscono la cessione della società e meglio è. Nel frattempo è tutto immobile, zero acquisti e cessioni. Non si capisce di cosa vi stupite.
non si sa ancora chi sarà il proprietario della fiorentina adesso non sono certo i calciatori la priorità suvvia siamo seri e speriamo vendano non perchè abbiano sbagliato ma perchè non gli importa niente e chi fa le cose contro voglia è bene che lasci
se questi vendono ad agosto la squadra quando la facciamo? fra 2 campionati?
Siamo nel pieno del deserto del commissariamento.E’ evidentemente una decisione economica e di politica societaria e non medica, credo si vada solo su operazioni di ordinaria amministrazione a poca spesa. Se questa estate non ci sarà il cambio societario la prossima ci sarà il cambio di categoria, almeno si cambierà qualcosa.
Mi ricorda qualcosa a proposito di un piatto che va mangiato freddo..
Gli accertamenti medici sono stati fatti dalla Fiorentina a fine febbraio. Il ragazzo evidentemente è sano altrimenti l’Empoli non l’avrebbe fatto giocare.
Il discorso è molto semplice: DIEGO, contestualmente alla letterina, ha dato ordine di abbandonare tutte trattative in entrata avviate. Quindi, presa la palla al balzo del mancato deposito del contratto entro 20 giorni dalla stipula, Traorè è stato lasciato all’Empoli.Testuali poi parole di DIEGO: la squadra del prossimo anno si farà con i numerosi giocatori di rientro dai prestiti, più qualche primavera.
non credo gli convenga spedirla in B
Nemmeno io. Il problema è che Diego pensa comunque di salvarsi.
Migliore amico di Diego?
Che vergogna quando bannate i commenti!!!
Prima di accusare, informati. Corvino non ha rilasciato nessuna intervista: ha parlato ad un evento pubblico. E’ diverso. In ogni caso se le domande vengono poste con educazione e civiltà nessuno banna nulla. Saluti
Quello scarso lo hanno già preso, quindi sono soddisfatti. Dall’empoli si prendono solo i bidoni…
Ci pensa Mirabelli… Tranquilli.
Partendo dal presupposto che con i carciofai un’affarone non lo abbiamo mai fatto ma la società gigliata non ha rilasciato ancora comunicazioni in merito quindi come San Tommaso, se non vedo non credo. Se non arriva l’informativa ufficiale inversa a breve diventa un giocatore viola, molto semplice. Saluti
Mi dispiace ma non é molto semplice, le norme federali dicono che passati 20 giorni dalla stipula di un precontratto se questo non viene depositato in Lega automaticamente si annulla. C’è un gentleman agreement fra le due società ma volendo Corsi è liberissimo di venderlo a chiunque, se vuole.
No Saverio non è come dice lei o meglio lo è solo in parte, la regola 105 della FGCI dice questo: ” Essi sono soggetti al visto di esecutività.
A pena di nullità, devono essere depositati entro 20 giorni dalla stipula del contratto e, comunque, entro e non oltre il 30 giugno di ogni stagione sportiva.”. Quindi o entro 20 GG oppure entro il 30 giugno. Castronerie non ne scrivo mai anche perché non sono un leccaciantelle e quando si parla di contratti mi piace essere oggettivo.
Scusa, lo hai riportato testualmente te, entro 20 gg dalla stipula è prioritario rispetto al 30 giugno, nel caso il contratto fosse stipulato ad esempio il 10 giugno rimangono 10 gg invece che 20 per depositarlo. Chiaro?
Guarda che le soluzioni sono due ed è il regolamento n. 105 che te lo dice: o depositi il contratto entro 20 gg dall’accordo o lo registri entro il 30/06. Ma secondo te, altrimenti se non fosse più in essere Corsi sarebbe uscito allo scoperto? Per dire cosa? Se il giocatore era libero lo poteva già vendere ed invece no.
io penso che la Fiorentina non voglia o non possa spendere quella cifra…
c’è stato un ripensamento , non so se dovuto ad un fatto di salute del giocatore
oppure economico , ma altre spiegazioni non vedo….certo , se l’Empoli lo
fa giocare , o ci non hanno capito nulla i loro medici oppure i nostri
Intanto 7 milioni per Rasmussen che ha fatto la riserva li ha già messi a bilancio. Come la mettiamo?
7 milioni in meno che ridurranno tasse e iva, ma se poi se non lo depositano? Beghe amministrative. Ma per chi? Per loro e per chi viene dopo?
C’è l ha I soldi, già sapevano di aver venduto Veretout
Purtroppo Corvino era indaffarato a ritirare il premio gentilmente assegnatogli, quindi da venerdì dopo il fantomatico cda che ci ha attanagliato negli ultimi 17 anni tornerà operativo e venderà anche le lampadine del suo ufficio altro che comprare è depositare contratti tanto il regalo a Corsi lo ha già fatto acquistando Rasmussen
Che simpatica società scapigliata!
Diciamo la verità: finché a Firenze ci sarà questa proprietà nessun giocatore valuterà la Fiorentina come prima scelta e questa non è una critica ai DV ma un dato di fatto.
Ma chi ci ha detto che Traorè vuole la Fiore? Inoltre chi vi ha assicurato che la Fiore ha lasciato il giocatore ai carciofai? L’accordo può essere depositato da ora in poi.
Se l’abbiamo scritto evidentemente qualche informazione l’abbiamo avuta, non le pare?
Ma poi i viola “chi”? La società in vendita? Comunque titolo VII, art.93 e art.105 la Fiorentina avrebbe tempo fino al 30/06 per depositare questo benedetto contratto che in teoria andava depositato entro 20gg dalla stipula se si voleva farlo valere da questo inverno.. qui ci sarebbero delle questioni di bilancio e contabilità che lascio ai più esperti.
Poi quali approfondimenti medici sono quelli richiesti, in mancanza dei quali l’Empoli ha continuato a farlo giocare. Dobbiamo ipotizzare che si siano presi la responsabilità di farlo giocare con un dubbio simile? Che mercato ha un giocatore con una ipoteca fisica del genere?
dilettanti allo sbaraglio
L’unica è sperare che si chiuda per la cessione della società, altrimenti credo che sfumi definitivamente.
In questo momento c’è un assenteismo totale e non credo che l’attuale proprietà acquisti prima di aver venduto, ne credo siano interessati a concludere trattative visto che sono vicini alla cessione della società, o almeno sembra.
“i viola che sembrano essersi tirati indietro” da quale fonte e da cosa e stato dedotto tutto ciò?