La Fiorentina vuole ricominciare un grande ciclo la prossima stagione, con Vincenzo Montella come uomo immagine, ed una squadra con nuovi valori tecnici. Il nome di Radamel Falcao, che fino a pochi giorni fa sembrava solo “fantacalcio”, potrebbe entrare davvero in ottica viola. (LA SCHEDA DETTAGLIATA) Il Monaco vuole attuare una vera e propria rivoluzione in estate, e i viola annusando l’opportunità hanno avviato i primi contatti, per cercare di sondare il terreno. Il giocatore – secondo quanto raccolto da ViolaNews.com – dalla sua sarebbe interessato ad una nuova esperienza Europa in un nuovo campionato, anche se è consapevole dell’obbligo di ridursi l’ingaggio, a 33 anni passati. Il giocatore sarebbe in grado di riaccendere l’entusiasmo dei tifosi viola, e anche per questo la Fiorentina ci vuole provare, anche se sarà necessario un lavoro molto accurato.
C’È ANCHE IL MILAN – Il contratto in scadenza nel 2020 impone al Monaco di monetizzare. In quest’ottica, ad esempio, si colloca la soluzione che porta a Milano, sponda rossonera. Non è un mistero che, da qualche stagione, il Diavolo insegua Falcao: la qualificazione alle coppe europee potrebbe giocare un fattore da non sottovalutare per convincere il calciatore a trasferirsi.
Ma per favore! C’è solo un giocatore da prendere nel Monaco davanti, si chiama Pietro Pellegri, classe 2001, e magari da trattare anche a buon prezzo dato la stagione che ha avuto! Falcao non accenderebbe entusiasmo a nessuno, sono 5-6 anni che si è perso completamente
Ci mancherebbe solo questo vecchio e rotto ex centravanti. La girandola dei nomi è iniziata. Dei nomi di oggi non arriverà nessuno di sicuro. Come sappiamo dagli anni precedenti.
Dubito arrivi, ma magari arrivasse un giocatore come lui. Ci dobbiamo rendere conto che i giocatori forti a Firenze o li vediamo quando ancora succhiano il biberon o a fine carriera. Falcao ha 33 anni e sarebbe un grande acquyisto, altro che ex centravanti. Questo è uno che ha una facilità di coordinazione fuori dal normale. Magari non ha più lo spunto di un tempo ma quando vede la porta è di una precisione incredibile.
Dopo la goduriosa vittoria dell’Ajax sulla Giudentus è tutto un gran parlare di ricostruire squadre sulla falsa riga dei Lancieri olandesi.
Noi, che potremmo anche essere avvantaggiati, visto i buoni risultati della primavera ed avendo giovani pronti per il salto, dovremmo prendere un 33enne?! Mah!
Cosa vuoi ricostruire in stile Ajax? Corvino ha la fissa dei giocatori prestanti fisicamente. Vai a vedere la storia dei suoi acquisti e la vedrai piena di giocatori alti poco meno di 190 cm. L’Ajax ha invece tutta un’altra struttura. Escludendo i difensori centrali e i centravanti il giocatore più alto dei lancieri è 183 cm. In questo modo puoi organizzare una squadra sulla velocità e sulla corsa, oltrè che sulla rapidità di esecuzione. Con Corvino scordatevi lo stile Ajax. Non basta prendere giovani per fare quello, ci vuole anche una idea dietro alle scelte…
É innegabile che sia sul viale del tramonto, ma credo possa essere una buona chioccia per Vlahovic. Poi è ovvio che vi siano giocatori più giovani, integri e forti, ma se vi aspettate gente come Belotti, Zapata o Immobile siete fuori strada. Ha segnato 12 gol in Ligue 1? Ma perchè, pensate di prendere uno dei principali cannonieri dei più prestigiosi campionati europei?
Lafont; milenkovic pezzella ceccherini; Lazzari traore barella zurkosky olà aina ; muriel inglese/ zazza
Ahahah secondo te la societá spende 45 milioni per Barella? Perché quello costa
FIRENZE NON È IL CIMITERO DEGLI ELEFANTI. FALCAO LASCIAMOLO AL MILAN.FORZA VI9LA SEMPRE E AD MAIORA!!
Il vecchio Radamel affascinerebbe! Meglio mezzo Falcao,che Simeone intero! Sono quei centravanti, che ben serviti,sbagliano poco!
Ci siamo già fatti male con Mario Gomez.
A me Falcao non piace, ma devo ammettere che peggio di Simeone non sarebbe.
Preferisco un attaccante meno attempato, a me l’entusiasmo falcao a 33 anni dopo diversi anni che sta facendo male non me lo riaccende.
33 anni… Tutto rotto…. Speriamo di no!
Uno che fa 30 partite l’anno è tutto rotto?
Ma per favore … Falcao è stato un grande attaccante ai tempi del Porto e discreto fino a qualche anno fa ma adesso ha 33 anni e ha segnato 12 gol in Ligue A. Ma si deve andare con un attaccante del genere?! Anzi provare con Vlahovic allora.
Nell’atletico invece faceva schifo? E negli ultimi 3 anni segnare 67 gol è un qualcosa che ultimamente siamo abituati a vedere molte volte a Firenze…….