Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

VN – ACF e Bonaventura al lavoro per il rinnovo: ecco quando si può chiudere

VN – ACF e Bonaventura al lavoro per il rinnovo: ecco quando si può chiudere - immagine 1
In esclusiva Violanews vi racconta la situazione contrattuale di Bonaventura

Nicolò Schira

Giacomo Bonaventura e la Fiorentina stanno trattando il rinnovo di contratto. La società viola è intenzionata a rinnovare l'accordo col proprio numero 5. Il giocatore è in scadenza nel 2023, e in caso di una mancata intesa Jack sarebbe libero di cercare una nuova squadra da febbraio in poi.

Bonaventura è arrivato a Firenze nel 2020 a parametro zero, reduce dall'esperienza milanista. Fin da subito grazie alla sua leadership, esperienza e classe si è imposto come uno dei perni della squadra allora di Iachini. Poi con l'arrivo di Italiano le sue prestazioni sono cresciute come quelle di tutta la squadra. Per il tecnico viola l'ex Milan è il cervello, l'uomo che deve dettare i tempi negli ultimi 30 metri.

La rinascita viola passa da lui

—  

Durante questa stagione Bonaventura non è partito fortissimo. Complici la scomparsa del padre e una condizione non ottimale, non sembrava il solito Jack. Ma da quando Italiano gli ha cambiato ruolo, spostandolo in avanti, è rinato. Lui è l'elemento in più della Fiorentina, colui che dirige la fase offensiva. Grazie alle sue prestazioni Jack sta convincendo la società a rinnovargli ancora il contratto. Lo scorso anno il rinnovo arrivò con l'opzione automatica. Ora la viola vuole rinnovare "manualmente" il suo contratto, con un nuovo accordo annuale.

Quando si chiude

—  

La domanda che i tifosi si fanno è: quando si chiude? La trattativa partita in questi giorni dovrebbe concludersi entro un mesetto abbondante. Anche perché altrimenti, come già ricordato, il giocatore entrerà in regime di svincolo da febbraio.

Le strade di Bonaventura e della Fiorentina sembrano destinate quindi a non separarsi.

VN – ACF e Bonaventura al lavoro per il rinnovo: ecco quando si può chiudere- immagine 2
tutte le notizie di