Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Vidigal a VN: “Gaspar uno dei migliori terzini del Portogallo. La Fiorentina lo vuole? Si sbrighi”

Così Vidigal in esclusiva: "Ha grande grinta e intelligenza tattica. Parliamo di un ragazzo molto professionale, e questo è molto importante. Non capisco perché sia ancora a Guimaraes"

Simone Torricini

Quello di Bruno Gaspar è l'ultimo nome uscito in ottica mercato per la Fiorentina, che da tempo immemore è alla ricerca di un esterno difensivo di destra in grado di imporsi con convinzione nel campionato italiano. Per fare chiarezza sul suo profilo, poco conosciuto dalle parti del Franchi ma già sul taccuino di molti addetti ai lavori, Violanews.com ha contattato José Luis Vidigal, ex centrocampista portoghese con un passato tra le file di Napoli, Udinese e Livorno.

Ecco le sue parole: "Dico subito che è cresciuto nel Benfica, una delle scuole migliori al mondo, e questo significa tanto. Non è riuscito a fare il salto dal settore giovanile alla prima squadra, e per questo motivo è stato mandato in prestito a Guimaraes, dove gioca attualmente: lì è diventato il giocatore di qualità e quantità che conosciamo oggi. Se credo sia pronto? Assolutamente sì, è preparato e potrebbe fare molto bene a Firenze".

Ha poi continuato: "Va sottolineato il fattore anagrafico: Gaspar è piuttosto giovane (classe '93, ha compiuto 24 anni lo scorso aprile, ndr), ha ancora margini di crescita. Il Vitoria Guimaraes è una delle squadre più forti del Portogallo, direi la quarta dopo Benfica, Porto e Sporting, quindi lì sono molto esigenti. Lui fra l'altro ha anche grande testa, qualità mentali non comuni. Adesso che lavoro per una televisione locale mi capita spesso di sentir dire che si parla di lui in tutto il mondo, intendo in chiave mercato. Ad esempio, dato che Nelson Cevedo (terzino destro del Benfica) potrebbe lasciare le Águias, Gaspar potrebbe anche essere cercato dalla sua ex squadra. Senza contare che anche il Porto e lo Sporting cercheranno un terzino con tutta probabilità in questa sessione di mercato.

La Fiorentina è su di lui? Dico che se vuole prenderlo dovrà fare in fretta. Non so perché sia ancora lì onestamente, ha davvero tante qualità, sia offensive che difensive. Non capisco perché nessuna squadra di alto livello lo abbia mai preso, è uno dei terzini più forti in Portogallo". Sul modulo a lui più idoneo: "Può giocare sia con la difesa a quattro che con quella a tre. Ha grande grinta e intelligenza tattica. Parliamo di un ragazzo molto professionale, e questo è molto importante".

tutte le notizie di