È il giorno di Bologna-Fiorentina, noi di Violanews.com abbiamo parlato di questa gara che può dare una svolta al campionato dei gigliati insieme al grande Renzo Ulivieri (attuale presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio).
esclusive
Ulivieri a VN: “Montella, che personalità”
“Incertezza per il terzo posto, la Fiorentina può inserirsi”
Un pronostico?
“Partita difficile, aperta a tutti i risultati. Il Bologna, alla luce di ciò che hanno fatto le avversarie nel weekend, fa bene a vincere per mettersi in tranquillità, la Fiorentina ha una grande occasione dopo il pareggio nel derby”.
Ulivieri dunque pensa alla Champions...
“Secondo me il calendario non è proibitivo in queste settimane per la Fiorentina, dunque i viola possono giocarsela fino alla fine. Vedo grande incertezza, la Fiorentina ha i mezzi per mettere in difficoltà le avversarie”.
Quali sono i pericoli che può portare il Bologna?
“Il Bologna, se lo vediamo come centrocampo e attacco, è una squadra forte e completa, la Fiorentina deve fare attenzione e – in fase di non possesso – ripetere la prestazione contro l'Inter. E poi mai rinunciare ad attaccare, ma questo Montella lo sa bene”.
Aveva previsto una Fiorentina così brillante?
“Montella sta facendo un calcio eccezionale, il migliore in Italia. Per me non è una sorpresa, né la Fiorentina che in questa versione...spagnola mi piace tantissimo, né tantomeno Montella: avevo visto che stava diventato grande, può ancora crescere molto”.
Qual è la qualità che lo ha colpito di più di Montella?
“Direi la personalità, non si fa intimorire da nessuno. Lui va a Torino contro la Juve e imposta la partita per vincere, non è da tutti”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA