Esbjerg e poi – probabilmente – Juventus. Il sorteggio di Europa League è stato sfortunato per la Fiorentina: ottimo avversario ai sedicesimi – il club danese è tra i più deboli anche in campionato – ma pessimo agli ottavi con la possibilità di affrontare proprio la squadra di Antonio Conte. Per un commento su questi accoppiamenti, Violanews.com ha contattato Moreno Torricelli, che in carriera ha giocato con la maglia viola e con quella bianconera
esclusive
Torricelli a VN: “Viola, la pressione è solo sulla Juve”
“Esbjerg sorteggio ottimo. La Juve dovrà vincere” (COMMENTA)
Fiorentina-Esbjerg è, sulla carta, una partita semplice.
“Decisamente, questo è un sorteggio ottimo per la Fiorentina. L'Esbjerg era una delle formazioni più debole dell'Europa League, il problema è per gli ottavi...”.
La Fiorentina ha pescato la vincente tra Juventus e Trabzonspor, il derby italiano è un rischio concreto.
“Sì, anche se il Trabzonspor è una squadra che mi piace molto: i turchi sono compatti e pericolosi, si è visto bene nel doppio impegno con la Lazio. Per me questa non è una partita scontata. Certo un derby Juventus-Fiorentina è molto emozionante”.
In caso di qualificazione agli ottavi, si parlerà di sfida dai mille temi.
“Sì, il dispiacere è che Juventus-Fiorentina possa essere decisiva per il passaggio ai quarti di finale quando invece è una partita da semifinale o addirittura da finale”.
La pressione è tutta nella Juve.
“Sicuramente. La Juve non può fallire, hanno la finale a Torino e dovranno vincere. E la Fiorentina potrebbe approfittarne, perché anche i viola vogliono arrivare alla fine. Il fattore campo? Non conterà, sia Fiorentina che Juve sono abituati a giocare grandi eventi, non si faranno condizionare dal pubblico”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA