Tra i doppi ex di Fiorentina e Juventus c'è Moreno Torricelli che Violanews.com ha contattato per un commento sul match del Franchi di venerdì.
esclusive
Torricelli a VN: “Farei giocare Marin, è la chiave contro la Juve”
Il doppio ex: “Il 4-2 dell’anno scorso è irripetibile, serve aggressività. E una squadra corta”
Negli occhi dei tifosi viola c'è ancora il 4-2 dell'anno scorso.
“Una partita irripetibile, la Juve adesso è molto diversa. Quello è stato un errore di valutazione della squadra che, dopo lo 0-2, pensava di aver già vinto. Stavolta i giocatori ricordano quella esperienza e la gara andrà in modo diverso”.
La Juve è favorita?
“La Juve è sempre la squadra da battere per cui sì, dico che è favorita”.
Come deve giocare la Fiorentina?
“Grande aggressività, serve una squadra corta perché se lasci spazio alla squadra di Allegri diventa dura. Di certo la Juve ha speso di più della Fiorentina nell'ultimo turno di campionato: il derby è stato una vera battaglia, invece la Fiorentina si è divertita ed ha ritrovato Mario Gomez”.
Un recupero fondamentale, in vista di venerdì.
“La squadra sta bene anche mentalmente, il fatto che abbia segnato Mario Gomez è qualcosa di importante perché adesso è più libero e non ha più pesi. Secondo me fa gol anche contro la Juve, a questo punto non vorrà più fermarsi”.
Accanto a lui Cuadrado e chissà che poi non ci sia spazio anche per Marin.
“Non rinuncerei a Marin, può essere la chiave della gara contro la Juve. È uno che gioca tra le linee, difficile da marcare, la Juve soffre giocatori del genere. Per quanto riguarda Cuadrado speriamo che trovi la giornata giusta: a volte si intestardisce su dribbling e azioni personali, altre volte è invece semplicemente imprendibile”.
Quanto conterà l'assenza di Lichsteiner (assente per squalifica ndr)?
“Penso giocherà Padoin. Non vedo tante differenze perché i giocatori della Juve sono tutti pronti a con grande personalità. Cambierà magari qualcosa a livello di spinta offensiva, la Juve dovrà fare molta attenzione perché – sia a destra che a sinistra – la Fiorentina può far male”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA