Tutta Firenze è ormai concentrata sulla sera del 3 maggio, all'Olimpico si sfideranno Fiorentina e Napoli nella finale di Coppa Italia. Per un commento su questo match e per capire come la squadra di Montella può arrivare a questo appuntamento Violanews.com ha contattato l'ex viola Alessio Tendi.
esclusive
Tendi a VN: “Vinceremo la Coppa, senza…”
“Sono molto ottimista per il 3 maggio, a Napoli non c’è un bel clima.”
Ottimista per la finale?
“Sì, decisamente ottimista. Non dobbiamo vedere la partita con la Roma: i giallorossi secondo me sono più forti del Napoli e poi il clima è completamente diverso, ho la sensazione che la squadra ormai sia concentrata su questo obiettivo”.
A Napoli, intanto, sembrano esserci diversi problemi a livello di spogliatoio...
“Probabilmente il clima non è dei migliori, a Firenze invece si respira un'aria diversa. C'è concentrazione e tutti hanno capito che la Fiorentina può davvero vincere: un motivo in più per essere ottimisti”.
Rossi-Gomez, possibilità di recuperare almeno uno dei due per il 3 maggio?
“Poche, pochissime. Sarà una partita difficile anche a livello di contrasti, una partita cattiva. Mi sembra strano che lo staff medico viola dia il via libera a questi due giocatori, secondo me Montella dovrà trovare strade alternative”.
Una di queste porta a Matri.
“Sono convinto che in finale sarà decisivo, penso sia il primo a non essere contento per la situazione. È venuto a Firenze per rilanciarsi, invece sta trovando poco spazio”.
Con il Napoli non ci sarà Cuadrado, spazio a Joaquin, utilizzato col contagocce da Montella nell'ultimo periodo.
“Vero, evidentemente vuol farlo arrivare al massimo in finale. Lui ha la giusta esperienza per cambiare gli equilibri della partita, credo molto in Joaquin. Quando sono arrivati i grandi appuntamenti non ha mai fallito, succederà anche stavolta”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA