esclusive

Tedeschi a VN: “Il Milan ha paura dei viola”

Tifoso doc della Samp: “Montella immenso come attaccante e tecnico”

Redazione VN

Domenica la Fiorentina proverà a vincere a Genova per continuare a sognare la Champions: la gara contro la Samp è anche la sfida tra Rossi e Ljajic, noi di Violanews.com abbiamo anticipato i temi del match di Marassi insieme al tifoso storico della Samp Corrado Tedeschi.

Rossi-Ljajic, il ritorno...

“Questo aggiunge pepe alla sfida di domenica, abbiamo conosciuto Rossi in questo periodo e posso dire che è un tipo umorale ma è una brava persona. Onestamente non riesco ancora a spiegare i motivi di quel gesto, deve esser stato provocato e non poco da Ljajic...”.

Adesso Ljajic è uno dei leader della Fiorentina.

“E' cambiato tanto da quel 2 maggio dello scorso anno, evidentemente anche lui sapeva che c'era qualcosa di sbagliato nel suo comportamento”.

Rossi ha detto a la Repubblica: “Ljajic? Non andrò io a dargli la mano”.

“Delio è un tecnico di esperienza, aspetta un gesto da parte di Ljajic, chissà cosa accadrà. Di certo, i malumori continuano ad esserci, questa è una vicenda che non è finita subito dopo l'addio di Rossi a Firenze”.

La Samp è tranquilla, via libera per i tre punti dei viola?

“La Samp gioca tutte le partite con grande intensità, siamo tranquilli per la salvezza ma non credo proprio che i giocatori scenderanno in campo con poca concentrazione. La Fiorentina arriva in un momento brillante, i viola giocano bene e divertono: mi aspetto una grande partita”.

Più Milan o Fiorentina per il terzo posto?

“La classifica dice Milan, il gioco Fiorentina. I viola per me, al momento, sono superiori: non vedo grande determinazione nei rossoneri, anzi c'è molta paura”.

Una chiusura su Montella: a Genova è stato apprezzato come attaccante, adesso è un ottimo allenatore.

“Come attaccante lo definirei immenso, per ciò che ha dato alla Sampdoria e in generale al calcio italiano. Aveva classe e ce l'ha tutt'ora come tecnico, ha un grande futuro, ma non so se a Firenze...”.

NICCOLO' GRAMIGNI