Ormai è risaputo che il ruolo del portiere è a dir poco particolare. Il portiere può giocare una partita perfetta e sul finale commettere un errore fatale che la prestazione diventa immediatamente negativa. Questo è anche il fascino del ruolo, non per altro si chiama anche estremo difensore, l'ultimo baluardo incredibilmente importante per qualunque squadra.
esclusive
Tatarusanu il portiere di ghiaccio
Dopo un inizio difficoltoso Tatarusanu si sta riconquistando la fiducia della squadra, adesso si deve prendere quella dei tifosi
Tatarusanu sembra non curarsene, gli scivola tutto addosso e forse è proprio questa la più grande qualità del rumeno. Ha iniziato la stagione fra le perplessità della piazza, giustificate dalle primissime prestazione stagionali, specialmente per quanto riguarda il lavoro coi piedi. Adesso però, facendo tutti gli scongiuri del caso, la Fiorentina ha un portiere e la squadra si fida di lui. Nelle partite casalinghe è rimasto imbattuto, addirittura dallo scorso Aprile.
L'estremo difensore viola è silenzioso, poco eccentrico al contrario di molti suoi colleghi, ma nonostante tutto è efficace. Sarà raro vederlo protagonista come poteva capitare con Sebastien Frey, ma ciò a Tatarusanu non tange.
Il rumeno si allena con grande professionalità per cercare di migliorarsi e di donare una serenità che il pubblico ancora non ha quando Tata viene chiamato in causa, ma lui è il portiere della Fiorentina. Il portiere di ghiaccio che già stasera proverà a conquistarsi il 'Franchi'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA