Il mercato di gennaio si avvicina e la coppia Pradè-Macia è al lavoro: i due stanno cercando di capire se si può realizzare un colpo per rinforzare la rosa. Uno dei nomi fatti nelle ultime ore è quello di Kevin Strootman, centrocampista classe 1990 in forza al PSV: un grande centrocampista, che però è seguito da tante altre società e la Fiorentina deve essere brava ad anticipare gli altri.
esclusive
Strootman e la Fiorentina: parla l’ag.Fifa a VN
Luca Pelizzon collabora con il PSV. E parla di El Hamdaoui
Noi di Violanews.com abbiamo parlato di questo giocatore insieme all'agente FIFA Luca Pelizzon, grande esperto di calcio olandese e soprattutto collaboratore del club di Eindhoven: “Strootman – dice Pellizon – è un grandissimo giocatore, in questo momento il PSV sta pensando ad un rilancio, vogliono vincere l'Eredivisie e andare in Champions per cui escludo categoricamente che possa arrivare a gennaio a Firenze. Il club olandese ora non vuole vendere, poi a giugno se ne potrà parlare. Collaboro con il PSV e posso dire che ci sono grandi club europei su Strootman: stiamo parlando di un giocatore seguito da Manchester United, Milan, Inter, Arsenal quindi per la Fiorentina non sarà facile. Ovviamente molto dipende dal piazzamento della Fiorentina: con un eventuale arrivo in Champions le cose cambierebbero, Strootman è chiaramente un giocatore da prendere al volo perché è molto forte ed è per questo che ha un mercato importante. Il progetto della Fiorentina è valido, la società ha ritrovato equilibrio, il tecnico è bravissimo e la coppia Pradè-Macia ha azzeccato tante operazioni di mercato, che magari sulla carta sembravano difficili. Per questo dico mai dire mai, con una Fiorentina nell'Europa dei grandi l'appeal verso Firenze potrebbe aumentare in modo esponenziale e Strootman potrebbe essere perfetto per la Fiorentina”.
Pelizzon parla infine di Mounir El Hamdaoui: “Lo conosco bene e devo dire che ho sempre creduto in lui, così deve fare anche la Fiorentina. È un giocatore molto interessante, se sta bene può andare a segno con regolarità. Ricordo ché 3 anni fa la Fiorentina lo seguiva in modo concreto, così come seguiva Moussa Dembelè, arrivando anche a fare un'offerta importante per l'attuale attaccante del Tottenham: il giocatore poi andò al Fulham perché offri di più, i viola erano vicini. Prendendo El Hamdaoui, la Fiorentina ha comunque in casa un attaccante che servirà molto a Montella”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA