esclusive

Simoni a VN: “Vargas pericolo numero uno”

“E per il terzo posto la corsa è sul Napoli”

Redazione VN

La Fiorentina domenica ospita il Genoa, una gara importante per entrambe le squadre, un incrocio Europa/salvezza. Noi di Violanews.com abbiamo parlato di questo match insieme all'ex tecnico Luigi Simoni.

Quali le insidie per la Fiorentina?

“Ho visto il Genoa nelle ultime partite e devo dire che lhanno sempre giocato bene, alcune volte non meritavano nemmeno di perdere. Ho visto grande determinazione ultimamente, hanno capito di rischiare e non scherzano con nessuno. Per la Fiorentina sarà una partita difficile”.

Una Fiorentina che invece spera nel terzo posto...

“Giusto così, questa Fiorentina può arrivare in Champions: ha ottimi giocatori, fa un calcio spettacolare ed ha un gruppo forte, aspetto questo fondamentale se vuoi centrare un traguardo di prestigio. Che bella la lotta per la Champions”.

Qual è l'avversario principale?

“Sicuramente il Milan, attenzione poi al Napoli che sta calando e potrebbe presto perdere posizioni, gli azzurri rischiano moltissimo...”.

Il Milan subirà un contraccolpo psicologico dopo l'eliminazione dalla Champions?

“Non credo, hanno fatto il massimo e con questo Barcellona tutti avrebbero perso. Il Barcellona è la squadra più forte al mondo, il Milan sta lentamente ricostruendo dopo mesi difficili. Io darei ogni merito ad Allegri per il campionato e la rimonta che ha fatto, loro arriveranno in Champions. Ne sono sicuro, dunque la Fiorentina dovrà fare la coesa sul Napoli”.

Tornando a domenica, Vargas è uno dei giocatori più attesi.

“Un giocatore che se sta bene è devastante e la Fiorentina lo sa. E poi vorrà togliersi qualche soddisfazione, a Firenze ha subito tante critiche. Per me è lui il pericolo numero uno per domenica”.

NICCOLO' GRAMIGNI