“Da sempre tifo Fiorentina, domenica c'è un motivo in più...”. Sono le parole di Luigi Simoni, ex giocatore viola, una vita nel mondo del calcio, che affida le sue emozioni a Violanews.com in vista di Fiorentina-Juventus.
esclusive
Simoni a VN: “Juventus vulnerabile”
“In difesa i bianconeri soffriranno la velocità di Rossi e Cuadrado” (COMM)
La Fiorentina non batte la Juve al Franchi dal 1998.
“Troppo tempo. La Juventus non è la squadra degli ultimi anni: hanno meno fame di prima, sono decisamente più vulnerabili. Questo può essere l'anno giusto per i viola”.
Juve vulnerabile soprattutto...
“Direi in difesa: sono piuttosto lenti, mentre l'attacco della Fiorentina è veloce e con Rossi-Cuadrado può davvero mettere in difficoltà Chiellini e compagni”.
La Fiorentina meritava qualche punto in più in campionato?
“Sì, i viola sono partiti molto bene e poi hanno avuto una leggera flessione, dovuta anche agli infortuni che ci sono stati. Come gruppo è ottimo: li ho affrontati con la Cremonese, sono rimasto stupito dal calcio di Montella e dalla voglia che aveva la squadra, per questo credo che faranno molto bene”.
Fiorentina-Juve: cosa le viene in mente?
“Lo stadio pieno, la gente in festa, l'accoglienza ai giocatori della Juve. Firenze è un popolo civile e pieno di amore per la squadra di calcio: tutti gli anni è uno spettacolo. E se poi arriva una vittoria...”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA