esclusive

Serena a VN: “Il cambio ha fatto bene a Jovetic”

“A Torino Montella ha dato un segnale preciso”. Sulla gara con l’Inter…

Redazione VN

La questione Jovetic, Fiorentina-Inter, la gestione del gruppo di Montella: noi di Violanews.com abbiamo affrontato questi temi insieme a Michele Serena, tecnico che quest'anno ha guidato lo Spezia e che è un doppio ex della gara di domenica del Franchi.

Quali difficoltà vede all'interno della Fiorentina?

“Secondo me ci sono periodi in cui tutto va storto e direi che la Fiorentina da un mese e mezzo sta affrontando diverse difficoltà. La difesa non è più concentrata come prima, il centrocampo fa poco filtro e le punte hanno problemi”.

Tocca a Montella trovare le soluzioni.

“Lui vede la squadra tutta la settimana e sa bene come muoversi, ma io non credo che si possa parlare di crisi o ci sia da preoccuparsi proprio perché non sempre tutto può andare nel verso giusto. La forza di una squadra la si vede in questi momenti e dall'esterno mi sembra che il gruppo non si sia disunito, anzi...”.

Tra i tifosi e Jovetic però c'è qualche problema...

“Jovetic non sta rendendo come tutti si aspettavano, ha sempre gli occhi puntati addosso e per lui non è facile però chi vuole bene alla Fiorentina non deve incoraggiarlo. Non credo insomma che tutta Firenze si sia stufata di lui, la sostituzione a Torino può avergli fatto bene”.

Un segnale di Montella?

“Secondo me lo è ed ha fatto bene a sostituirlo perché la sua prestazione era insufficiente. Detto questo non è automatico che chi viene sostituito perché gioca male la partita successiva vada in panchina. Secondo me Jovetic sarà titolare e darà molta noia all'Inter”.

Fiorentina-Inter, una partita aperta?

“Per l'Inter non è facile giocare a Firenze, i viola hanno bisogno di punti. Se dovessi scegliere direi che è leggermente favorita la Fiorentina anche perché l'ambiente nerazzurro adesso è stato travolto dal problema Milito, per Stramaccioni è una perdita gravissima”.

NICCOLO' GRAMIGNI