esclusive

Sannino a VN: “Ecco chi è Larrondo”

L’ex tecnico del Siena: “Grandi potenzialità, bravo di testa. Ma…”

Redazione VN

Sembra fatta per Marcelo Larrondo: l'attaccante arriverà con la formula della compartecipazione e al Siena sarà girato Della Rocca. Che tipo di giocatore è? Noi di Violanews.com lo abbiamo chiesto a Giuseppe Sannino, ex tecnico del Siena che chiaramente conosce molto bene l'argentino.

È una buona operazione per la Fiorentina?

“Larrondo non è un nome di primo piano, ma a Firenze da questo punto di vista è già arrivato un certo Giuseppe Rossi: sono convinto che però sia una buona operazione, a Firenze può fare molto bene”.

Tatticamente chi è Larrondo?

“E' una prima punta, sa giocare molto bene spalle alla porta ed è molto forte di testa. Deve ancora crescere tanto, ha ampi margini di miglioramento, Firenze è una grande chance”.

A livello comportamentale?

“Un bravissimo ragazzo, un argentino atipico per come si comporta fuori dal campo e in campo. È un ragazzo straordinario, mette impegno in tutto ciò che fa, a Firenze può esplodere”.

Il difetto?

“Gli manca ancora un po' di cattiveria quando si tratta di concretizzare, ma avere un maestro come Montella non è poco: lui è stato un grande attaccante ed ora sta facendo molto bene come allenatore, gli insegnerà qualche trucco del mestiere”.

A chi assomiglia di più se vediamo le punte della Fiorentina?

“Credo a nessuno ed è per questo che arriverà a Firenze, Montella vuole tutti giocatori diverse, con le sue caratteristiche. Jovetic è il top player, Toni un grande giocatore che ha dimostrato di stare ancora bene fisicamente, Seferovic è un giovane interessante, Ljajic e El Hamdaoui possono essere mine vaganti in attesa di un altro fenomeno come Rossi. Larrondo in questo contesto ci può stare, eccome”.

NICCOLO' GRAMIGNI