Grazie ai gol di Jovetic e Toni la Fiorentina è tornata alla vittoria contro il Parma, in attesa della super-partita con la Juve di sabato prossimo. Per un commento sugli attaccanti che hanno ritrovato la rete e sulla sfida con i bianconeri, noi di Violanews.com abbiamo contattato l'ex attaccante della Fiorentina Anselmo Robbiati.
esclusive
Robbiati a VN: “Sì, la Fiorentina dipende da Pizarro”
“Il Pek è più decisivo di Jovetic”. Sulla gara con la Juve…
Si è chiuso gennaio e la Fiorentina è tornata a vincere.
“(Ride ndr) Si vede che il mercato non porta vantaggi al gruppo... Scherzi a parte, io credo che in particolare il momento difficile che ha passato la Fiorentina è stata la conseguenza di diverse cause, dall'assenza di alcuni giocatori fondamentali ad altri che – pur essendo in campo – non erano al top della condizione”.
È tornato Pizarro...
“Un giocatore insostituibile e lo si è visto anche con il Parma, quando c'è lui la Fiorentina è un'altra cosa. Possiamo dire che la Fiorentina non dipende da Jovetic, ma da Pizarro sì”.
Comunque buone notizie anche per il montenegrino, tornato al gol.
“Jovetic può fare la differenza però ho detto che Pizarro è più importante perché un attaccante ha bisogno dei palloni dei centrocampisti, se non c'è il cileno la Fiorentina fa più fatica a fare gioco. Sono contento poi per Jovetic, visto che su di lui c'erano tante attenzioni...negative nelle ultime settimane. Magari segna pure contro la Juve”.
Sensazioni e ricordi delle sfide con i bianconeri?
“Le gare con la Juve sono bellissime soprattutto perché le si vivono con grande partecipazione per tutta la settimana. Di ricordi a Torino non ne ho molti perché per la nostra Fiorentina è sempre stata dura, a Firenze invece ricordo i gol segnati e quella vittoria per 3-0, una giornata unica. Speriamo che sabato la Fiorentina possa fare risultato, secondo me la Juve non sta molto bene fisicamente e mentalmente”.
Stupito dal rendimento di Toni?
“E' un campione e giocatori come lui non perdono il vizio del gol, magari sono stupito dalla regolarità con cui gioca e riesce a far salire la squadra. Ora la Fiorentina ha anche altre soluzioni in attacco, giocatori come Larrondo e Wolski torneranno utili ma in questo momento io farei giocare sempre Luca perché se lo merita e poi con Jovetic si intende molto bene”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA