Ribery è il colpo dei colpi. La squadra è certa: da oggi la Fiorentina sarà diversa

Ribery è il colpo dei colpi. La squadra è certa: da oggi la Fiorentina sarà diversa

Raccontano che lui sia uno da «eterni appetiti» se sarà così la Fiorentina si troverà in mano davvero un’arma letale

di Alessandro Rialti

FIRENZE – Era tanto tempo che non percepivamo tanta tensione e aspettative intorno alla Fiorentina. Tutti ad aspettare i documenti firmati per la certezza di avere Ribery. Che ha sì 36 anni ma che indiscutibilmente è un pezzo di storia del calcio europeo. Terribile avversario nei tempi di Champions, un incubo se lo si doveva affrontare, oggi un’arma per sognare qualcosa di più importante. Grande giocatore, cattiveria e classe, ma ha ancora fame? Perché senza di quella tutto diventa difficile. Raccontano che lui sia uno da «eterni appetiti» se sarà così la Fiorentina si troverà in mano davvero un’arma letale. A guardare Pradè, la sua attesa, la sua trepidazione, ci fa pensare che sia proprio così.

Per la Fiorentina Ribery è il colpo dei colpi. L’uomo che può dare a questa squadra dai giovani talentuosi ma ancora verdi-verdi, quell’iniezione di esperienza e personalità della quale il ds e Montella erano sicuri di avere bisogno. Uomini di esperienza autentica, Boateng, Badelj, Ribery, mica poco, su questo non ho dubbi. Parlando con la squadra tutti mi hanno detto che con uomini così la Fiorentina sarà comunque diversa, matura, capace di evitare i crolli dello scorso anno. Tutor dalla storia importante per i ragazzini anni 2000, i Vlahovic e company che vogliono volare in alto, per Chiesa che sogna cime straordinarie. Una miscela interessante. Di sicuro andare al Franchi sapendo di vedere Ribery in campo non è assolutamente cosa da poco. E, dicono dal cuore della società, non è nemmeno finita qui. E questo mi piace.

Calciomercato Serie A – “Valanga” di uscite per la Fiorentina, ma anche Atalanta, Genoa e Sassuolo non scherzano!

Franck Ribery, oppure mister 25 trofei. Palmares da paura, se vincere aiuta a vincere…

Ingaggio da 4 milioni a Ribery? La Fiorentina e l’assist del Decreto Crescita

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. gianni69 - 3 mesi fa

    toh!l’amico di pantaleo…..e si io son polemico.ma ho la memoria lunga e ricordo le lodi di rialti all’amico pantaleo,che ci spiegava il mercato la sua logica nel portarci gil dias eysseric cristofano ecc ecc e tutti a pontificare…no mi spiace non dimentico non ce la faccio abbiamo ingiozzato tanti bocconi amari negli ultimi tempi grazie anche a giornalisti come lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. guxmix - 3 mesi fa

    Guardate che l’acquisto di Ribery non è solo per un innalzamento del valore tecnico della squadra.
    La Fiorentina negli ultimi anni di gestione Ddv aveva la nomea della società con un tetto ingaggi molto basso e che più di1.5/1.8 mln annui a un guocatore non dava..quindi dimostrare un inversione di tendenza con un ingaggio nettamente più alto fa crescere appeal e credibilità di crescita’ della nuova proprietà..
    Poi secondo me Ribery rimane una scommessa anche se diversa dalle altre…il giocatore é fortissimo ma il declino finale a 36 anni, anche se integro e serio professionista ,può arrivare da un momento all’altro..noi speriamo di no…almeno per due anni!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Johan Ingvarson - 3 mesi fa

    Mah! Ribery a me non fa impazzire, anche perché il suo è un ruolo dove la componente fisica è fondamentale. Avrei preferito un giocatore che desse più garanzie fisiche, visto anche che simili scommesse in passato Pradé le ha cannate miseramente (Gomez e Rossi). Anche sulla componente comportamentale ho dei dubbi: 2 anni fa mise lo spogliatoio contro Ancelotti perché non lo teneva titolare alla tenera età di 34 anni. Accetterà un simile caratterino di non essere titolare fisso a Firenze, specie ora che va per i 36 abbondanti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Trombajappe - 3 mesi fa

      Di sicuro sei gobbo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Johan Ingvarson - 3 mesi fa

        Errore, sono uno che usa la propria testa e non segue il nome. Ritenta, sarai più fortunato con la tua argomentazione dell’asilo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bobosmdg - 3 mesi fa

    Il colpo dei colpi sarebbe un 36enne che viene a svernare 2 anni a Firenze alla modica cifra di 4 milioni metti a stagione?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alan1971 - 3 mesi fa

      …immagino la tua frustrazione, visto che i soldi a quanto pare li metti tu, vero?

      Dopo aver sbavato per gli Zekhnini e i Noorgard, ritrovarti un Ribery non dev’essere facile. Prenditi un digestivo Antonetto: acidità e reflusso saranno un ricordo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Johan Ingvarson - 3 mesi fa

        A me sembrate tutti grulli! Fate festa per un giocatore di 36 anni che ha le ginocchia di pasta frolla. Sembrate quelli della Samp, che sbavavano per l’arrivo di Eto’o, e poi hanno rimproverato la società di averlo preso…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. iG - 3 mesi fa

          Avevi altre idee su un costo di 4 mil? No? Non ti viene in mente nemmeno dal burundi uno di 4 mil incluzo ingaggio? Allora mutu

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iG - 3 mesi fa

      E con 4milioni quale tornante avrrsti comprato? Spiegamelo se mo trovi un campione a 4 mil ti do ragione. Ahh minimo 30+ingaggio x un politano qualdiasi? Ma chi è politano? Non hai arhomenti? Non lo trovi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Valdemaro - 3 mesi fa

    Bene Ribery come colpo d immagine.
    Ma se non aprono i cordoni della borsa per una mezzala forte, il sostituto di Biraghi e una punta centrale da 15/20 gol Ribery sarà fine a se stesso.
    Gnamo manca poco!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CippoViola - 3 mesi fa

      Infatti io sono contentissimo per Ribery (mi andava bene anche Gervinho) ma spero che la cosa non si esaurisca qui. Mancano ancora pezzi importanti e la prima di campionato si avvicina. SFV!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. CippoViola - 3 mesi fa

    Siamo talmente contenti tutti per Ribery che qua uno s’è volaho giù dal Mugnone davanti casa mia e mentre andava gridava “ci serve un centrocampista bonoooo!”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. fudo77 - 3 mesi fa

    “…. le dame, i cavallier, l’arme, gli amori,
    le cortesie, l’audaci imprese io canto …. ”
    … Rialti in versione Ariosto, però a una certa bisogna poi posare il fiasco !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nicco - 3 mesi fa

      Sei talmente tanto informato che io fossi nel direttore di un giornale di calcio di ingaggerei subito ….. bla bla bla… ogni avventura ha storia a se’ nessuno sa’ come potrà essere l’avventura di Ribéry a Firenze , sicuramente meglio averlo che nn averlo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fudo77 - 3 mesi fa

        Bati, Violaviola, GiovaneBriga ecc … qual’é il senso della tua risposta, considerando che io di calcio nel mio commento non parlavo !?
        … comunque questo nuovo Nick é molto bello, complimenti per la scelta !!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy