esclusive

Retroscena francesi: Salibur e la ‘scuderia’ di Corvino e Freitas

I viola si stanno affidando sempre di più al mercato francese, come testimoniano gli ultimi nomi accostati alla Fiorentina

Giacomo Brunetti

"Da ormai sei mesi, la Fiorentina ha spostato l'epicentro dei suoi movimenti sul mercato, scavalcando i Pirenei e geolocalizzandosi in Francia. Quattro i transalpini in rosa - di cui due arrivati dalla Ligue 1 - e molteplici quelli rimasti sui taccuini di Pantaleo Corvino e Carlos Freitas. Adesso che la sessione intermedia dona alla società un ulteriore momento per rinforzarsi, i profili d'oltralpe sono tornati alla carica.

"Sfumato Soualiho Meïte, approdato al Bordeaux, rimangono vive le piste legate al centrocampo, con Yannis Salibur del Guingamp e Valentin Koziello del Nizza, squadra da cui i viola hanno prelevato in estate Eysseric. Salibur, in scadenza di contratto a giugno, è gestito da Classico Management Sport, in particolare da Leandré Chouya, ex calciatore: lo stesso 'filone', ad esempio, di Jordan Amavi e Abdou Diallo, difensore vicini alla Fiorentina la scorsa estate. Un asse da sfruttare, un canale tramite il quale impostare le trattative.

"E se sul fronte Meïte i gigliati dovevano trattare con l'agente che ha saputo battere Mendes nell'operazione Kurzawa-Paris Saint-Germain, i contatti di Freitas stanno agendo sul resto. Per lui una stagione al Metz e legami che stanno divenendo importanti anche in ottica viola. Salibur, Meïte, Koziello: sperando di pescare il nuovo Veretout.

tutte le notizie di