esclusive

Rebic a VN: “Inizio di stagione tutto in salita. Ho un contratto con la Fiorentina, ma…”

Il croato: “Ancora non mi sto godendo la mia nuova avventura. Il futuro? Ho un contratto lungo con la Fiorentina ma…”

Redazione VN

Ante Rebic e gli infortuni, un binomio che ancora non si scinde. L'attaccante croato, di proprietà della Fiorentina ma in prestito al RB Lipsia, non sta decollando nella sua esperienza in seconda divisione tedesca anche a causa di problemi di natura fisica. Violanews.com lo ha contattato in esclusiva per sapere come procede il suo ambientamento in Germania e per approfondire altri temi legati al passato e al futuro.

Ante, come sta andando la tua avventura in Germania? 

Purtroppo mi sono infortunato, sto cercando di recuperare al meglio. Ogni giorno che passa sto sempre meglio e non vedo l'ora di tornare a giocare. Lipsia è una bellissima città ma l'esperienza è iniziata tutta in salita per via dei problemi fisici. Per questo motivo non sto vivendo al massimo questa mia nuova esperienza.

Ritorniamo sul mondo Fiorentina, senti ancora i tuoi ex compagni?

Sì, certo. Mi sento spesso, tramite messaggi, con Ilicic e Savic. Abbiamo un ottimo rapporto.

E il mister Montella? Com'è il vostro rapporto?

E' un allenatore giovane e già molto bravo che ha ottime prospettive. Lo scorso anno ha dimostrato tutte le sue capacità portando la squadra a raggiungere il quarto posto. Il nostro è un buon rapporto.

In estate hai avuto modo di giocare il Mondiale...

Il momento che ricordo con maggiore piacere è la partita contro il Brasile, soprattutto quando sono entrato in campo la prima volta. E' stato un momento unico che ricorderò per sempre. Non è facile giocare una partita in un Mondiale a soli 20 anni, è difficile dire cosa si prova in quei momenti. Sono orgoglioso di esserci riuscito e di aver fatto parte della mia Nazionale.

E dal futuro cosa ti aspetti?

Ho un contratto con la Fiorentina per altri tre anni quindi è certo che potrei tornare e giocarmi le mie opportunità anche se nel calcio non si possono fare progetti a lungo termine. Al momento però sono concentrato sul Lipsia, voglio recuperare per aiutare la mia squadra.

STEFANO ROSSI

Twitter @StefanoRossi_