esclusive

Rambaudi a VN: “Nessun dramma per il pareggio”

L’ex giocatore: “Mancava qualità in attacco, non ho visto altri problemi”.

Redazione VN

Un grande Savic non basta alla Fiorentina, che viene fermata dalla Sampdoria e perde due punti da tutte le concorrenti dirette per la Champions. Violanews.com ha parlato di questo match insieme all'ex calciatore Roberto Rambaudi, ieri al Franchi per conto di Mediaset Premium.

Il 2-2 è un risultato giusto?

“Direi di sì, la Sampdoria ha fatto un'ottima gara, la Fiorentina non meritava di vincere. Ci sono magari episodi dubbi a livello arbitrale, però è evidente che i viola hanno avuto qualche difficoltà in più rispetto al passato anche se non farei un dramma per questo pareggio”.

Solo un problema relativo alle assenze?

“Sì, soprattutto nel reparto offensivo. El Hamdaoui non mi è piaciuto per niente, anche a livello tattico sembra un corpo estraneo alla squadra, così come non sono rimasto impressionato da Mati Fernandez, poteva essere la sua gara e invece non ha fatto bene. La Fiorentina ha fatto lo stesso tipo di gioco, ma davanti mancava qualità”.

Ha visto una Fiorentina un po' più stanca?

“No, ripeto che i problemi erano solo in attacco. Forse i ritmi erano leggermente più bassi, ma il gioco si è visto: possesso palla e personalità non sono mancati, questa partita la potevi anche perdere”.

Il migliore in campo?

“A me Pizarro piace tantissimo, dico ancora una volta lui. È il faro del centrocampo viola, non so perché la Roma lo abbia lasciato andare via. E ora ne vedremo delle belle visto che c'è Roma-Fiorentina”.

Non ha citato Savic...

“E' un altro giocatore che ha fatto benissimo, doppietta a parte. Sui due gol comunque la Sampdoria è stata molto ingenua, tutti sanno quanto è forte la Fiorentina sulle palle inattive. Vorrei poi menzionare Gonzalo, ho visto che è stato criticato e non lo trovo giusto: è un grande difensore, certo l'autogol pesa ma in quei momenti non è facile intervenire...”.

NICCOLO' GRAMIGNI