A Firenze si parla molto dello scontro diretto per la Champions del 7 aprile contro il Milan ma la concentrazione massima deve essere alla sfida di Cagliari di sabato prossimo. Noi di Violanews.com ne abbiamo parlato con un doppio ex, Vittorio Pusceddu, attualmente tecnico della Primavera del Cagliari.
esclusive
Pusceddu a VN: “Ecco i rischi di Cagliari”
“Per la Fiorentina una gara ostica, non si deve pensare al Milan”
Quella di Cagliari è una gara molto ostica, quali sono i rischi maggiori per la Fiorentina?
“Il rischio maggiore è quello di pensare troppo alla partita contro il Milan. Effettivamente lo scontro diretto per la Champions è quello del 7 aprile, ma la Fiorentina non deve sbagliare niente nel suo percorso perché deve recuperare punti. Arrivare alla gara contro i rossoneri dopo una bella vittoria a Cagliari avrebbe tutto un altro valore”.
Il Cagliari, anche quest'anno, è ad un passo dalla salvezza.
“Programmazione, lavoro intenso da parte del gruppo e grande serietà: sono i valori del Cagliari, vedo un ottimo gruppo con giocatori che fanno davvero la differenza. Mi riferisco ad esempio ad Astori, Nainggolan, Ibarbo, Sau: sono pericoli costanti, la Fiorentina dovrà fare attenzione”.
E ai viola mancherà Borja Valero.
“Un giocatore straordinario, infatti sarà un'assenza pesante. Anche se è un ruolo diverso vorrei vedere in campo Sissoko, secondo me lui può dare tanto alla Fiorentina”.
Crede alla Champions della Fiorentina?
“Sì, perché il calcio espresso da Montella è eccezionale e poi perché la squadra ha tanti valori ed un calendario favorevole rispetto alla concorrenza. Bisogna crederci”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA