Le vittorie contro Barcellona e Chelsea hanno dato nuovo entusiasmo ai tifosi della Fiorentina, che adesso attendono gli incontri ufficiali e sperano di togliersi soddisfazioni. Violanews.com ha chiesto un commento a questo agosto d'oro a Filippo Pucci, presidente del Associazione Centro Coordinamento Viola Club.
esclusive
Pucci a VN: “Sousa? A fine gara non ha voce, Montella invece…”
Il presidente dell’ACCVC: “Ora più entusiasmo, l’obiettivo è arrivare a 20mila abbonamenti”
Un inizio d'agosto eccezionale.
“Sì, la Fiorentina ci sta abituando a battere le big e sono molto contento. Mi sono piaciute entrambe le gare, al di là del risultato finale. Tutti a dire che è solo calcio estivo, però gente come Mourinho non ama perdere. Mai”.
Questi successi possono far crescere il numero degli abbonati?
“Certamente le vittorie portano sempre entusiasmo. Spero che possa far aumentare il numero, i presupposti ci sono”.
Obiettivo stagionale a livello di pubblico?
“Sarei felicissimo di arrivare a quota 20mila. Mi rendo conto che non è facile, anzi... Però siamo partiti ad handicap, dopo l'addio di Montella c'era malcontento e invece adesso vedo che qualcosa è cambiato”.
Merito di Sousa.
“Si è presentato benissimo a Firenze, è uno che sta molto vicino alla gente, vive questa avventura in modo opposto a Montella e per certi aspetti lo preferisco all'ex tecnico viola. E poi Sousa a fine gara difficilmente ha la voce, da questo punto di vista Montella era diverso. L'attaccamento di Sousa piace tantissimo a Firenze, c'è feeling”.
Un altro giocatore che può costruire un bel rapporto con la città è Suarez.
“Sono d'accordo, un picchiatore che piace a tutti. E poi lui ha esperienza e qualità da vendere, oltre che carisma. Con lui la Fiorentina fa il salto di qualità”.
Cosa manca alla rosa?
“Un rinforzo per ogni ruolo. Poi siamo pronti”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA