Road to Rome. Tutta Firenze aspetta con ansia la notte del 3 maggio, data in cui Fiorentina e Napoli si giocheranno la finale di Coppa Italia.
esclusive
Pucci a VN: “Biglietti per Roma, ecco la situazione”
“La Curva Sud andrà tutta agli abbonati. Saremo almeno 25mila”
Dalle 10 sono in vendita i biglietti per la finale dell'Olimpico: si va dai 20 euro per la curva, ai 40 per i distinti fino ai 90 per la tribuna.
Come si stanno organizzando i tifosi? Violanews.com lo ha chiesto a Filippo Pucci, presidente del Centro di Coordinamento Viola Club: “L'attesa è tanta, io penso che i tifosi viola che andranno a Roma saranno almeno 25mila, con la possibilità di arrivare anche a 30mila. D'altronde è un appuntamento storico, quindi è giusto così. I 20 euro in curva? Prezzo abbordabile, io penso che i posti in curva Sud finiranno tutti in prelazione. I biglietti di curva a noi riservati sono circa 8mila, dunque è facile che un terzo degli abbonati del Franchi possa seguire la squadra a Roma, in curva Sud. Per questo motivo i biglietti, in quel settore, finiranno subito. Chi non troverà posto in curva e chi non è abbonato e quindi non può esercitare il diritto di prelazione, prenderà comunque un posto nei distinti o in tribuna, ne sono sicuro. Come ci stiamo organizzando a livello di trasporti? Ogni Viola Club è sistemato, noi poi abbiamo cercato di organizzare al meglio per permettere a tutti i tifosi di arrivare a Roma (45 euro di spesa per il viaggio in pullman, 65 per i non soci e regalo al momento della sottoscrizione della trasferta romana)”.
Insomma, manca meno di un mese ed è già tutto pronto, “eccetto la coreografia” - spiega Pucci - “per quella dobbiamo capire esattamente quanti tifosi saranno presenti”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA