esclusive

Pin a VN: “Dobbiamo credere in Gonzalo”

Il doppio ex di Verona e Fiorentina: “Bravo Pradè, ci ha messo la faccia. Gomez, solo questione di tempo”

Redazione VN

Tra i doppi ex di Hellas Verona e Fiorentina c'è Celeste Pin, che Violanews.com ha contattato per un commento in vista del match di domenica del Bentegodi.

Verona-Fiorentina, partita da sempre affascinante.

“Si affrontano due squadre che cercano sempre il bel gioco, anche se devo dire che in questo momento ci sono nette differenze tra le due. Il Verona ha il morale alto, diversi calciatori in ripresa e un ambiente favorevole. A Firenze invece l'aria che si respira non mi sembra il massimo”.

Pradè ha cercato di riportare la calma.

“Gli faccio i complimenti perché ci ha messo la faccia e non è semplice. Sta facendo da pompiere, è un dirigente molto esperto e sa bene come agire nei confronti di società e giocatori. Lui è uno che fa la differenza, lo si vede in questi aspetti. Spero che domenica la Fiorentina giochi senza pressione e con grande coesione”.

Cosa manca in questo momento?

“Oltre alla tranquillità, direi che manca – a volte – lo spirito di gruppo. E fortuna che finora Firenze non hai mai contestato, si è sempre avuto grande pazienza nei confronti di questa squadra. Un risultato negativo a Verona e soprattutto una prestazione scadente potrebbero cambiare il quadro”.

Uno degli elementi in crisi è Gonzalo.

“Non è un condizione, ma è un problema temporaneo, in Gonzalo ci si deve credere. Ha sempre fatto bene, si riprenderà presto”.

Gomez invece deve ancora sbloccarsi.

“Anche per lui è questione di tempo, lo vedo già molto migliorato rispetto all'inizio della stagione, prima del nuovo infortunio. Adesso crea occasioni, fa salire la squadra. È sfortunato perché sbaglia diversi gol e – anche lui – probabilmente non è tranquillo. Ma si tratta di un momento, passerà. A Verona mi aspetto una prova di sostanza da parte della Fiorentina perché servono punti e uno come Gomez ha capito cosa fare in questo periodo della stagione”.

NICCOLO' GRAMIGNI