Chievo-Milan e Cagliari-Fiorentina: è un sabato molto importante per la classifica, noi di Violanews.com abbiamo parlato di queste sfide insieme all'ex difensore viola Giuseppe Pancaro.
esclusive
Pancaro a VN: “Giornata chiave per la Champions”
“A Verona il Milan non è certo della vittoria, la Fiorentina…”
Che partita si aspetta a Cagliari?
"La Fiorentina è favorita, i viola hanno perso punti per strada a causa di alcune ingenuità e del fatto che comunque il gruppo non si conosceva benissimo, adesso tutto mi sembra cambiato da quel punto di vista. Ho sempre visto personalità e senza errori i viola possono vincere tranquillamente a Cagliari. Sarà un sabato intenso".
Il Milan rischia a Verona?
"Secondo me non è una partita scontata. È vero che il Chievo non ha problemi per la salvezza ma giocano senza pressioni e quindi sono ancora più pericolose. Quelle come i gialloblù sono le tipiche squadre che rappresentano un'incognita per tutti. Ti può andare bene così come puoi prendere una batosta. Serve un Milan con personalità".
E la gara del 7 aprile si avvicina...
"Sì ma non sarà decisiva perché ci sono ancora diverse partite da disputare. Certo, se la Fiorentina batte il Milan dà una bella prova di forza ma - in caso di successo - guai a pensare che i rossoneri sono morti. Non è nel dna di quella squadra".
Tornando alla gara di Cagliari non ci sarà Borja Valero: è Mati Fernandez l'uomo in grado di garantire una certa imprevedibilità al gioco viola?
"Credo che Mati sia un grande giocatore, mi dicono che in allenamento è un fenomeno quindi prima o poi esploderà anche in partita. La Fiorentina lo deve aspettare, con il Cagliari può essere la giusta occasione: ha le qualità giuste per prendere in mano la squadra, io lo lancerei senza nulla togliere a Migliaccio che però è fondamentale quando serve spezzare il gioco degli avversari, per creare pericoli vedo meglio Mati".
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA