Un ottimo Neto e un punto guadagnato all'Olimpico per una Fiorentina stanchissima che adesso – eccetto chi andrà in Nazionale – si gode un po' di riposo. Per un commento sul match di ieri sera Violanews.com ha contattato l'ex difensore Giuseppe Pancaro che non è pessimista su Rossi e compagni.
esclusive
Pancaro a VN: “Fiorentina, è solo stanchezza”
“Classifica bugiarda ma la qualità della Fiorentina verrà fuori” (COMMENTA)
Un punto a Roma, tanta stanchezza.
“La stanchezza si è fatta sentire, non è stata la solita Fiorentina: lenta e prevedibile, la fortuna è che ha trovato una Lazio in difficoltà e senza una precisa organizzazione di gioco”.
Cos'è mancato ai viola ieri?
“Oltre alla brillantezza direi Mario Gomez, questa è un'assenza davvero pesante e adesso si sente moltissimo. In queste partite uno come lui può essere decisivo: fa salire la squadra, prende qualche punizione interessante, è temibile di testa. Ieri Rossi era a mezzo servizio, lo stesso si può dire di Cuadrado: così la Fiorentina non poteva rendersi pericolosa in attacco”.
Vedendo la classifica si aspettava qualcosa di più dai viola?
“Il campionato è lungo, la classifica è bugiarda, la Fiorentina forse avrebbe meritato qualche punto in più ma la qualità verrà fuori. Questo inizio di stagione è stato molto sfortunato: penso agli infortuni, a qualche decisione arbitrale non favorevole. Non dobbiamo farsi condizionare da qualche risultato o prestazione negativa, anzi io vedrei il bicchiere mezzo pieno dopo ieri sera: pur non giocando bene la Fiorentina ha guadagnato un punto. E non è poco. È solo un periodo di grande stanchezza, i viola torneranno brillanti”.
Alla ripresa la Juventus.
“Una partita speciale per tutta Firenze, la Fiorentina ci arriverà con un'altra condizione atletica e può mettere in difficoltà la Juve”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA