Il Pacos Ferreira e poi l'Atalanta per dimenticare quanto è successo domenica contro il Cagliari. Per dimenticare gli infortuni a Gomez e Cuadrado. Per dimenticare le polemiche arbitrali e un weekend nerissimo da questo punto di vista. Violanews.com ha parlato di tutto ciò insieme all'ex portiere Nando Orsi, presente al Franchi domenica per conto di Mediaset Premium.
esclusive
Orsi a VN: “Polemiche giuste, ma la Fiorentina…”
“Rossi ritrovato, il vero problema è sostituire Cuadrado. Neto ok”
La Fiorentina fa bene ad arrabbiarsi per il trattamento ricevuto?
“Sì, però si devono anche analizzare i motivi che hanno portato al pareggio del Cagliari, secondo me meritato. La Fiorentina è stata sfortunata per gli infortuni, in più ci sono episodi dubbi però la squadra di Montella non ha reso come doveva”.
Quali sono state le maggiori difficoltà?
“Secondo me c'è stato qualche problema in fase offensiva, Mario Gomez ad esempio non era mai stato pericoloso. Lo stesso vale per Joaquin, da lui mi aspettavo di più. Nel complesso il Cagliari ha meritato il pareggio”.
Adesso tutto è sulle spalle di Rossi.
“Lui è un calciatore ritrovato, sono molto contento. Chi aveva dei dubbi dal punto di vista fisico si deve ricredere perché Pepito non è condizionato dai contrasti, non ha paura ed è sempre nel vivo del gioco. Questa Fiorentina adesso non può fare a meno di lui”.
Come sostituire Gomez?
“La Fiorentina ha un certo Ilicic da utilizzare, è un giocatore che può fare comodo. Lo metterei insieme a Rossi, secondo me insieme possono creare diversi pericoli agli avversari. Oltre a Gomez, l'uomo difficile da sostituire è Cuadrado: è in grado di saltare l'uomo, non c'è un altro giocatore così all'interno della Fiorentina”.
Da ex portiere: come vede Neto?
“Adesso mi sembra convinto delle sue potenzialità e questo per un portiere è l'aspetto principale da analizzare. Ha qualità, sente la fiducia da parte dei tifosi, adesso la Fiorentina ha ben altri problemi”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA