esclusive

Orsi a VN: “Gomez? A me non fa tenerezza”

L’ex portiere, presente al Bentegodi per Mediaset: “Ora giochi Babacar. Alla Fiorentina manca personalità”

Redazione VN

La Fiorentina ha vinto a Verona e torna adesso a vedere la Champions. Per un commento su questo match Violanews.com ha contattato l'ex portiere Nando Orsi (presente al Bentegodi per Mediaset Premium) che ha rilasciato queste dichiarazioni.

Vittoria meritata?

“Una partita strana, poteva finire in tutti i modi. Dopo l'1-0 della Fiorentina sono rimasto un po' stupito, secondo me la gestione della gara è stata superficiale da parte della squadra viola”.

Come mai secondo lei?

“E' un problema di concentrazione, è già capitato diverse volte. Dai sempre alla squadra avversaria la sensazione di poter essere rimontato, questo non va bene. La Fiorentina va avanti, poi però succede qualcosa e si perde la testa. Montella dovrà intervenire anche perché un conto è giocare – con massimo rispetto – contro il Chievo, un contro è affrontare la Roma. Domenica prossima errori del genere non sono ammessi”.

Quante colpe ha Montella?

“Qualche problema c'è, è inutile nasconderlo. Poi dobbiamo dire che ciò che conta è vincere e la Fiorentina lo ha fatto a Verona, altrimenti sembra un voler sottolineare solo gli aspetti negativi. A volte vedo carenza di personalità, questo non dipende da Montella”.

Eppure i giocatori hanno forte personalità.

“Se penso ai vari Gomez, Borja, Gonzalo, Pizarro in effetti è così. Sono giocatori di livello internazionale, magari qualcosa cambierà nelle prossime giornate”.

Cosa pensa di Babacar? Giusto farlo giocare titolare contro la Roma?

“Adesso è dura da togliere, ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa. Per me è giusto farlo giocare titolare”.

Questo implica la bocciatura di Gomez.

“Ho sentito parlare di tenerezza, a me – dico la verità – il tedesco non fa tenerezza. Così non ci siamo proprio, è molto lontano dal bomber ammirato a Monaco. Penso ci siano difficoltà a livello psicologico, altrimenti non mi spiego tutti questi problemi. Ad oggi però è giusto tenerlo in panchina”.

Chiusura con Tatarusanu, molto bravo a Verona.

“Tatarusanu è un buon portiere, può fare bene però non sono d'accordo nel volerlo paragonare a Neto. Hanno due storie diverse e soprattutto due età diverse. Neto era un portiere giovane che poi si è formato nel corso degli anni. Tatarusanu ormai non può migliorare. Per questo, per me, non è al livello del brasiliano”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni