Delusione e voglia di voltare subito pagina. Sono queste le sensazioni dei tifosi della Fiorentina dopo la sconfitta di Torino. Noi di Violanews.com abbiamo parlato di questo match insieme a Sebino Nela, presente sabato allo Juventus Stadium per conto di Mediaset Premium.
esclusive
Nela a VN: “Montella ha fatto un grave errore”
“Troppa libertà a Pirlo. Jovetic deve pensare a fare bene altrimenti…”
Una sconfitta decisamente meritata.
“Sì, perché la Juve ha fatto di più e poi come intensità aveva più voglia della Fiorentina. Secondo me è stata partita vera per 15-20, poi i bianconeri hanno preso il sopravvento”.
Come mai secondo lei?
“All'andata una delle mosse vincenti fu quella di piazzare Ljajic su Pirlo, dando così poco spazio al centrocampista della Juve per ragionare, visto che poi si sarebbe trovato davanti anche gli altri centrocampisti. Secondo me sabato invece Pirlo è stato lasciato troppo libero e questo ha creato grandi problemi alla Fiorentina, è stato un grave errore”.
Adesso l'Inter.
“Partita molto complicata ma la Fiorentina deve cercare di vincere, anche perché sarebbe un peccato buttare via una prima parte di stagione eccezionale. Quello che mi ha colpito in negativo era la differenza di intensità tra Fiorentina e Juventus, credo che Montella si farà sentire con la squadra perché non puoi fare soltanto 15-20 minuti di calcio, soprattutto quando di fronte trovi avversari molto forti”.
Jovetic adesso è un problema per la Fiorentina?
“Non deve esserlo, su questo devono essere intelligenti anche i tifosi a non criticarlo troppo perché è controproducente per la squadra. Jovetic...deve volersi bene: se fa una seconda parte di stagione ottima potrà poi decidere di andare via, ma se gioca in questo modo non ci saranno offerte economiche vantaggiose per la Fiorentina e dunque il rischio è di vivere da separato in casa”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA